Monza, Brocchi: “Oggi abbiamo sbagliato atteggiamento. Rimbocchiamoci le maniche, siamo una squadra forte!”
BROCCHI MONZA PISA – Prestazione da dimenticare quella messa in scena dal Monza nell’anticipo dell’U-power Stadium contro il Pisa, che ha visto i toscani battere a domicilio i biancorossi per 2-0. Cristian Brocchi, tecnico dei brianzoli, ha così analizzato la deludente prova dei suoi nel post partita: “E’ andata male perché siamo partiti male e […]
BROCCHI MONZA PISA – Prestazione da dimenticare quella messa in scena dal Monza nell’anticipo dell’U-power Stadium contro il Pisa, che ha visto i toscani battere a domicilio i biancorossi per 2-0. Cristian Brocchi, tecnico dei brianzoli, ha così analizzato la deludente prova dei suoi nel post partita:
“E’ andata male perché siamo partiti male e loro avevano ancora dentro la rabbia per i due gol presi negli ultimi minuti mentre noi siamo arrivati dopo una vittoria molto importante. Non siamo riusciti a ricaricarci per partire dal primo minuto con il piglio giusto. La partita si è messa subito male, abbiamo provato a reagire ma non siamo stati in grado di riaprire la gara. Nel secondo tempo abbiamo avuto il rigore per riaprirla ma è andata male anche quell’occasione. Dopo 9 risultati utili è arrivata una sconfitta che brucia e fa male ma che ci deve dare il segnale che dobbiamo affrontare ogni gara con la carica agonistica che ci ha contraddistinto in molte partite“ – riporta ForzaMonza.it.
Sui goal subiti: “Pressione sbagliata in avanti e una lettura sbagliata a livello difensivo su una palla scoperta. Sono situazioni su cui lavoriamo che purtroppo oggi ci hanno fatto male ma non devono succedere“.
Sul 4-2-3-1 utilizzato nell’assalto finale: “Può essere un’alternativa per il futuro ma non dimentichiamoci che quando ci sono dei giocatori nuovi ci vuole sempre un tempo per far sì che si integrino bene anche per provare qualcosa di diverso per poter mettere in mostra le qualità dei singoli. Nel calcio un giocatore appena arrivato non riesce ad incidere al 100%. Abbiamo bisogno di lavorare. Oggi ho provato a forzare per recuperare il risultato ma è stata una giornata storta. Adesso ci riposiamo e poi ripartiamo con la consapevolezza di dover andare a Verona per recuperare quello che abbiamo perso oggi“.
“E’ stata una gara bruttissima, è mancato l’atteggiamento da squadra che ci ha contraddistinto in questo campionato. Queste partite non devono succedere perché in Serie B paga la continuità. E’ un brutto passo falso ma non dobbiamo creare negatività. Abbiamo sbagliato una partita e adesso ci rimbocchiamo le maniche con l’entusiasmo giusto perché siamo una squadra forte. Ci faremo nella prossima partita“.
Testa ora alla trasferta di Verona: “Mi aspetto una grande reazione e mi aspetto che la squadra cresca. Nove risultati utili consecutivi ci hanno portato in alto. Oggi abbiamo sbagliato atteggiamento“.