SPAL, Marino: “Con la Reggina sarà una gara fondamentale. Serve una vittoria per ritrovare entusiasmo e morale”
MARINO SPAL – Pasquale Marino, tecnico della SPAL, ha parlato in conferenza stampa in vista del match con la Reggina. Ecco le sue parole, riportate da TMW: “Quella con la Reggina sarà una gara fondamentale perché abbiamo perso qualche punto in classifica e la vittoria ci darebbe quell’entusiasmo e quel morale che serve per affrontare le […]
MARINO SPAL – Pasquale Marino, tecnico della SPAL, ha parlato in conferenza stampa in vista del match con la Reggina. Ecco le sue parole, riportate da TMW:
“Quella con la Reggina sarà una gara fondamentale perché abbiamo perso qualche punto in classifica e la vittoria ci darebbe quell’entusiasmo e quel morale che serve per affrontare le altre partite contro Salernitana e Pescara. Vogliamo cercare di migliorare la situazione. Abbiamo sbagliato qualche partita ma non siamo questi, perché la squadra è consapevole di avere qualità importanti e le dovrà mettere in campo. Lo spogliatoio è sempre compatto e insieme si lavorare per risolvere i problemi. Ho sempre sostenuto che nei momenti di difficoltà il gruppo si compatta maggiormente ed è stato così. In questo periodo dobbiamo fare qualcosa in più perché manca la vittoria. Siamo consapevoli che se arriveranno i tre punti poi potremo tornare in corsa per le prime due posizioni di classifica. Reggina? Hanno acquistato innesti importanti a gennaio e sono una squadra ben organizzata, che sta vivendo un buon momento. Dovremo essere bravi ad attaccare con molto ordine e a non lasciare spazio ai loro contropiede perché sono veloci ad aggredire la linea difensiva. Dovremo saper gestire bene le fasi della gara. Ranieri? Il ragazzo è rimasto fermo già da tre-quattro giorni. Dovrebbe riprendere domenica per poi essere disponibile martedì. A questo proposito, domani sarà difficile che farò giocare insieme Vicari e Tomovic, che sono entrambi diffidati. Sono i più esperti e non vorrei perderli entrambi per le altre gare ravvicinate. Dovrò valutare bene le situazioni per adattarci al meglio al problema che c’è in questo periodo a livello difensivo. Tumminello e Murgia? Marco sta crescendo con il lavoro e potrà tornare utile, così come Murgia. Entrambi hanno svolto tutta la settimana piena di lavoro e saranno utili e a mia disposizione. Asencio? Il suo arrivo è servito e abbiamo visto che insieme a lui cresce anche il rendimento di Paloschi, che viene più cercato. L’unico handicap è che non gioca da diverso tempo e gli servirà di più per entrare al massimo della condizione. Ha una forza importante e ci vorrà qualche settimana in più, ma sta recuperando velocemente. Sono contento dell’approccio che ha avuto”.