Vicenza, Di Carlo: “Turnover? Non lo faccio spesso, vorrei cambiare il meno possibile”
DI CARLO VICENZA CAMBIARE MENO POSSIBILE – L’allenatore del Vicenza, Mimmo Di Carlo, interviene in conferenza stampa, in vista della sfida contro il Pisa. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TrivenetoGoal: “Troppo turnover? Non è che cambio spesso, vorrei cambiare il meno possibile, in settimana ci sono degli intoppi. In queste partite sceglierò chi vedo meglio in […]
DI CARLO VICENZA CAMBIARE MENO POSSIBILE – L’allenatore del Vicenza, Mimmo Di Carlo, interviene in conferenza stampa, in vista della sfida contro il Pisa. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TrivenetoGoal:
“Troppo turnover? Non è che cambio spesso, vorrei cambiare il meno possibile, in settimana ci sono degli intoppi. In queste partite sceglierò chi vedo meglio in allenamento. Abbiamo dimostrato di avere una rosa all’altezza. Abbiamo un gruppo molto similare, qualcuno non è ancora al cento per cento, sceglieremo la formazione per Pisa e poi pensiamo a martedì. Pontisso sta bene, se voglio più personalità metto Rigoni altrimenti Pontisso, sono comunque due titolari.
Riguardo Lanzafame bisogna trovare il momento giusto, domani oppure potrà essere martedì, comunque ci sono anche altri attaccanti che stanno facendo bene. Noi stiamo lavorando molto sulla stima e fiducia. Non siamo fortunati con gli episodi, ma arriverà, dobbiamo ritrovare compattezza di squadra, secondo me domani sarà una partita da tripla. Vedo Dalmonte e Vandeputte in crescita, l’unico che si è fermato è Da Riva che ha un fastidio al ginocchio e proviamo a recuperarlo per la settimana prossima, così come Jallow.
Pressioni dalle squadre dietro di noi? Se la pressione è vincere a Pisa sì, ben venga, io ho fiducia sulla squadra, sappiamo che abbiamo margine di miglioramento ed essere combattivi con grande concentrazione. Sarà una bellissima partita da tripla. Loro arrivano da anni di lavoro, un gruppo che sta crescendo, si sono compattati dopo le difficoltà iniziali e nessuno ha detto che dovevano cambiare lavoro o che erano scarsi. Ci affrontiamo alla pari. I dettagli faranno la differenza, su questo abbiamo lavorato in settimana per vincere la gara. Si va a Pisa con l’obiettivo di ottenere il massimo.
Gli Arbitri? Purtroppo succedono gli errori. Non sono d’accordo con i dossier preparati ad esempio dal Chievo, spero che poi tutto si compenserà. Noi dobbiamo dare una mano e che gli episodi non ci penalizzino”.