Cosenza, Occhiuzzi: “Sconfitta meritata, schiaffo che fa male”
OCCHIUZZI COSENZA – Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida persa contro il Brescia: “La sconfitta è meritata. Nella ripresa abbiamo preso subito gol su piazzato, questo mi fa un po’ arrabbiare, mentre il primo tempo è stato totalmente di studio, sia da parte nostra che del Brescia. […]
OCCHIUZZI COSENZA – Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida persa contro il Brescia: “La sconfitta è meritata. Nella ripresa abbiamo preso subito gol su piazzato, questo mi fa un po’ arrabbiare, mentre il primo tempo è stato totalmente di studio, sia da parte nostra che del Brescia. Dopodiché c’è stata anche l’espulsione e la gara è stata condizionata. Le marcature sulle palle inattive? Il nostro sistema è stato sempre lo stesso. Marchiamo a uomo, ergo i piazzati generano duelli che si possono vincere o perdere. I sette cartellini rossi rimediati in campionato? Si fanno sicuramente valutazioni su determinate statistiche, ma oggi la prestazione è stata sottotono, abbiamo preso uno schiaffo che fa male, dobbiamo convertirlo in positività in vista della prossima gara.
Se siamo in debito d’ossigeno? Non credo, la questione è che siamo rientrati male dopo un primo tempo sotto-ritmo da parte di entrambe le squadre. Mi fa arrabbiare il fatto di non aver imposto il gioco, perché è un qualcosa che voglio, indipendentemente dal modulo. È uno schiaffo che, più che essere preoccupante, fa male, come dicevo poc’anzi. Quando hai dolore devi reagire, in particolar modo quando ti aspetta una partita importante, nella quale dovremo sfruttare la rabbia che abbiamo in questo momento. Abbiamo lavorato e studiato l’avversario, c’è stata organizzazione ma non basta, vinci se metti dentro altro. Questa gara deve farti ripartire con la giusta rabbia“.