Vicenza, Rucco: “Siamo al fianco della società per il progetto stadio. La concessione scade quest’anno ma…”
RUCCO VICENZA MENTI – Francesco Rucco, sindaco di Vicenza, è intervenuto ai microfoni di TrivenetoGoal.it soffermandosi su diversi dei temi caldi riguardanti la compagine biancorossa a pochi giorni dall’anniversario del club berico: Sul percorso dei biancorossi: “Non mi ero fatto illusioni perchè la società aveva detto che si puntava ad una salvezza tranquilla. Secondo me […]
RUCCO VICENZA MENTI – Francesco Rucco, sindaco di Vicenza, è intervenuto ai microfoni di TrivenetoGoal.it soffermandosi su diversi dei temi caldi riguardanti la compagine biancorossa a pochi giorni dall’anniversario del club berico:
Sul percorso dei biancorossi: “Non mi ero fatto illusioni perchè la società aveva detto che si puntava ad una salvezza tranquilla. Secondo me grazie anche al rientro di qualche giocatore che è stato meno presente come Nalini, ci potremo togliere belle soddisfazioni così come abbiamo fatto contro la Cremonese”.
Circa un anno senza il pubblico sugli spalti: “Per uno che ha vissuto al Menti da quando è bambino si tratta di una sofferenza. Sono andato a vedere la partita con la Spal perchè avevo una crisi d’astinenza dato che un conto è vedere la partita dal vivo e un’altra cosa in televisione. Inoltre volevo far sentire alla squadra la vicinanza della città e della Provincia. Non andavo allo stadio da settembre, cioè da quando potevano entrare i 1000 tifosi e spero che presto si possa tornare al Menti, magari contingentando gli ingressi ai vaccinati”.
Sul nuovo stadio e le intenzioni della società berica: “Loro hanno i loro progetti e noi siamo al loro fianco, stiamo collaborando allo studio di fattibilità nel senso che siamo la parte tecnica, poi sta a loro farlo. Siamo a disposizione per dare una mano, dopo di che capiremo come si potrà procedere”.
Sulla concessione del “Menti”: “Scade quest’anno ma credo sia possibile una proroga di un anno causa Covid. Dopo dovremo valutare la concessione ma non abbiamo ancora affrontato il tema perchè prima fanno lo studio di fattibilità e capiscono cosa possono fare”.
Sulle iniziative che il Comune intende avviare per ricordare Paolo Rossi: “E’ cittadino onorario, questo è un riconoscimento indelebile. Stiamo lavorando con la società e con la famiglia per rendergli onore, posso dire che con il club abbiamo un progetto per l’intitolazione di un’area importante che non è una semplice via ma è una cosa un po’ più complessa. Per quanto riguarda il nome dello stadio rimarrà Romeo Menti, ma Paolo avrà il dovuto riconoscimento”.
“Spero di finire il mandato con il Lane in serie A, questo è l’obiettivo. Il mio mandato scade nel 2023, fra due anni, magari non si sa mai…”
Chiusura con un augurio in vista dell’anniversario del club: “Una società che va verso i 120 anni è storica ed è un patrimonio di tutti i vicentini che va assolutamente tutelato. Io da sindaco e da Presidente della Provincia farò di tutto per tutelare questo patrimonio che va al di là dello sport in sè, il Lanerossi ha fatto conoscere Vicenza nel mondo al pari di tanti altre cose”.