Cremonese, Pecchia: “Sconfitta dura da digerire, c’è stata una grande reazione. Sono avvelenato”
PECCHIA CREMONESE – Pecchia, tecnico della Cremonese, ha parlato al termine del match con la Salernitana. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da cuoregrigiorosso.com: «Sono arrabbiatissimo e dispiaciuto, non è semplice giocare contro una squadra matura come loro e trovare gli spazi. Il gol ha complicato le cose, c’è stata una grande reazione per ottenere un […]
PECCHIA CREMONESE – Pecchia, tecnico della Cremonese, ha parlato al termine del match con la Salernitana. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da cuoregrigiorosso.com:
«Sono arrabbiatissimo e dispiaciuto, non è semplice giocare contro una squadra matura come loro e trovare gli spazi. Il gol ha complicato le cose, c’è stata una grande reazione per ottenere un risultato che sarebbe stato strameritato. Sconfitta dura da digerire. Domani si riparte, questa gara deve dare indicazioni a tutto il gruppo. Sono avvelenato. Dovevamo adeguarci al loro gioco sulle seconde palle, per vincere contro squadre del genere devi giocare 100 minuti perché nei duelli sono più bravi di tutti. L’abbiamo fatto per lunghi tratti per poi scivolare su un episodio che ci ha fatto perdere. Gol subito? Oggi abbiamo commesso un errore più grave rispetto a quello di Vicenza, più di attenzione e posizione che di tattica. Bisogna solo lavorare. Colombo dal 1′ nelle prossime partite? Dipende dalle gara, Lorenzo ha fatto una grande cosa soprattutto partendo dall’esterno perché riesce ad aggredire la porta. Sul finale abbiamo sbagliato delle scelte, forse anche per poca lucidità, ma la squadra è stata viva e ha creato le occasioni per pareggiare. Bisogna pretendere di più perché c’è la possibilità di farlo. Fallo da rigore su Baez? Non lo so, l’arbitro ha mostrato una condizione brillante, ma non ho nulla da eccepire. Dal campo mi hanno fatto rabbia i nostri errori, abbiamo rotto la partita e ancora una volta è quello che dobbiamo sottolineare. Era una partita che non si poteva perdere. Gustafson? Bartolomei era in panchina per scelta, ha giocato martedì e con i cambi sarebbe potuto entrare, ma avevamo altre esigenze. Gustafson ha fatto una buona partita. Bàez sostituito al 45′? Era molto nervoso e già ammonito, avevo paura che potesse complicare la situazione».