Cosenza, Guarascio: “Ci sono tutte le condizioni affinché questa squadra raggiunga la salvezza”
COSENZA GUARASCIO SALVEZZA – Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio, nelle ultime ore, ha fatto un’analisi a tutto tondo della situazione che riguarda il suo club. Queste – rilasciate alla trasmissione televisiva A Lupo a Lupo e poi riportate da cosenzachannel.it – le sue parole: “Chi pensa che io sia il male di questo club, […]
COSENZA GUARASCIO SALVEZZA – Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio, nelle ultime ore, ha fatto un’analisi a tutto tondo della situazione che riguarda il suo club. Queste – rilasciate alla trasmissione televisiva A Lupo a Lupo e poi riportate da cosenzachannel.it – le sue parole:
“Chi pensa che io sia il male di questo club, non aiuta e non è utile alla causa. Il confronto che i tifosi chiedono è di difficile realizzazione visti i protocolli di sicurezza. Purtroppo stiamo vivendo un’annata particolare, non solo per il Cosenza ma per tutto il mondo. Il mercato si è svolto con tempistiche dilatate. Abbiamo provato a fare del nostro meglio e, qualsiasi cosa, è stata fatta alla luce del sole. Volevo prendere Pettinari, ma diversi motivi non hanno fatto si che l’operazione andasse importo. L’intenzione era quella di costruire una squadra in grado di lottare per i playoff ma, trovarsi a lottare contro club che fatturano miliardi, come il Vicenza, o club della portata del Monza, rende tutto più difficile. Io sono il primo tifoso del Cosenza e lavoro affinché la situazione sia sempre migliore. Nei passati anni abbiamo sempre lottato per scalare le categorie, adesso lottiamo per mantenerla. Ai tifosi chiedo di stare accanto alla squadra, anche e soprattutto nei momenti difficili. Ci sono aspetti tecnici che vanno valutati dai tecnici. Noi cerchiamo di fare il meglio con le risorse che abbiamo a disposizione, ma non voglia di certo fare il passo più lungo della gamba. La Serie B è un campionato strano, in cui a scendere sono 4 squadre, per una cosa unica al mondo. Ho parlato anche con il mister, abbiamo discusso delle ultime due partite. A mio avviso, nella prima abbiamo sbagliato l’approccio; nella seconda siamo stati poco lucidi e scaltri. Io non vedo questa situazione di allarmismo ma, quello che ho detto ai ragazzi, è che bisogna essere più concreti possibile. Perché alla fine, gli obiettivi, si raggiungono con i risultati. Ci sono tutte le condizioni affinché questa squadra raggiunga la salvezza.”