Da Reggio a Reggio: tredici anni dopo, Balotelli torna dove tutto è cominciato
BALOTELLI MONZA REGGINA – 19 Dicembre 2007, Ottavi di Finale di Coppa Italia: al “Granillo” va in scena il confronto tra Reggina ed Inter. Un match come un altro, sulla carta, se non fosse per un giovanissimo attaccante, allora appena diciottenne, che nella suddetta serata rubò praticamente la scena. Quel ragazzo era un certo Mario […]
BALOTELLI MONZA REGGINA – 19 Dicembre 2007, Ottavi di Finale di Coppa Italia: al “Granillo” va in scena il confronto tra Reggina ed Inter. Un match come un altro, sulla carta, se non fosse per un giovanissimo attaccante, allora appena diciottenne, che nella suddetta serata rubò praticamente la scena. Quel ragazzo era un certo Mario Balotelli che, alla prima da titolare con la compagine meneghina, siglò una bellissima doppietta ed i conseguenti primi goal da professionista. In quella serata calabrese nasce la stella di Super Mario destinato ad una carriera da top mondiale ma che, nonostante le successive esperienze di spessore a Manchester, Liverpool e Milano, questa volta sponda rossonera, non è riuscito a rispettare le enormi aspettative createsi attorno al suo nome ed al suo talento.
Oltre 13 anni dopo, Mario torna a Reggio Calabria, e lo fa da calciatore sicuramente più maturo, complici le numerose opportunità non sfruttate e la grandissima voglia di riscatto: i compagni, come riporta La Gazzetta dello Sport, lo hanno accolto con grande entusiasmo ed il classe 90′ si è inserito con grande intelligenza nel gruppo di Brocchi. Ora, dopo i numerosi acciacchi fisici dovuti al relativamente lungo periodo di inattività, è arrivato il momento di caricarsi il Monza sulle spalle per trascinarlo verso la vetta della classifica, visto anche il recente infortunio di Gytkjaer, e guadagnarsi il rinnovo di contratto.
Domani al “Granillo“, Balo partirà dal primo minuto e, nonostante la forma non sia ancora brillantissima, ci si aspetta una prova da campione: proprio lì, dove tutto iniziò.