Il Cittadella chiude la pratica Pisa nella prima mezz’ora: al Tombolato termina 2-0
CRONACA CITTADELLA PISA – Anticipo della 28^ giornata al Tombolato tra Cittadella e Pisa in una gara in cui i padroni di casa cercano il ritorno al successo; di contro gli ospiti, falcidiati dal Covid e con gli uomini contati, provano il prolungamento della striscia positiva. All’8′ il cittadella è già avanti: Gargiulo lancia Tsadjout […]
CRONACA CITTADELLA PISA – Anticipo della 28^ giornata al Tombolato tra Cittadella e Pisa in una gara in cui i padroni di casa cercano il ritorno al successo; di contro gli ospiti, falcidiati dal Covid e con gli uomini contati, provano il prolungamento della striscia positiva.
All’8′ il cittadella è già avanti: Gargiulo lancia Tsadjout che sul filo del fuorigioco si invola verso la porta di Gori dalla sinistra. L’attaccante scuola Milan è freddo e lesto a chiudere col piattone mancino sul primo palo trafiggendo l’estremo difensore nerazzurro. Inizio sprint per i padroni di casa ed al 13′ gli uomini di Venturato colpiscono il palo con Proia che di testa prolunga il pallone messo dentro da D’Urso. La prima occasione del Pisa è affidata a Mazzitelli che si porta il pallone sul mancino e calcia: palla di poco fuori. Al 25′ potenziale enorme occasione per gli ospiti: la palla tagliata in mezzo per Palombi è di un pizzico lunga e l’ex Cremonese in spaccata non ci arriva di poco. Al 30′ raddoppio del Cittadella che sfrutta alla grande un corner battuto da Branca e Proia, inseritosi sul primo palo, infila di testa. Gara ben giocata e con tantissimi falli che l’arbitro ha gestito con diversi cartellini gialli.
La ripresa del gioco non parte coi ritmi della prima frazione e le occasioni, nei primi 15 minuti, sono praticamente inesistenti. Al 63′ prima chance del secondo tempo con il tentativo mancino di Gargiulo che trova l’ottima risposta di Gori. Al 69′ tentativo di testa di Baldini ma il suo tentativo va alto. All’80’ secondo fallo d’ammonizione di Branca che lascia il campo anzitempo.