Quale la quota punti da raggiungere per Serie A diretta e playoff? La proiezione
QUOTA PUNTI PROMOZIONE SERIE A – La lotta al vertice è serrata e c’è la sensazione che almeno per la seconda piazza per la promozione diretta in Serie A la battaglia si protrarrà sino alla fine. L‘Empoli, capolista e con una sola sconfitta in campionato, ha mostrato di poter reggere anche se in determinati momenti, […]
QUOTA PUNTI PROMOZIONE SERIE A – La lotta al vertice è serrata e c’è la sensazione che almeno per la seconda piazza per la promozione diretta in Serie A la battaglia si protrarrà sino alla fine. L‘Empoli, capolista e con una sola sconfitta in campionato, ha mostrato di poter reggere anche se in determinati momenti, a causa di qualche pareggio, la classifica è stata accorciata anche sui toscani.
Quale, quindi, la possibile quota punti per accedere in Serie A? Lo scorso anno il Benevento, che mise in pratica un altro sport, vinse il campionato con 86 punti mentre il Crotone di Stroppa arrivò secondo con 68 punti. Stando alle possibili proiezioni riferite da Il Gazzettino una quota verosimile per questa stagione per andare in Serie A potrebbe essere attorno ai 64/65 punti. Le tante squadre che concorrono hanno abbassato drasticamente la quota che ad oggi è fissata su queste cifre. Per accedere ai playoff, invece, quota leggermente più alta rispetto allo scorso campionato: sui 55 quella attuale mentre lo scorso anno Empoli, Frosinone e Pisa (fuori per la classifica avulsa) conquistarono l’ultima piazza utile a quota 54.
Promozione diretta 64/65
55/56 playoff