SPAL, il Corriere dello Sport: “Rastelli prepara lo sprint”
RASTELLI SPAL – Come scrive il Corriere dello Sport, Massimo Rastelli, neotecnico della SPAL, subentrato a Marino, prepara lo sprint promozione. Il secondo posto del Monza dista soltanto 8 punti e la reazione può giá arrivare nella gara in casa contro il Cittadella. L’obiettivo primario, scrive il quotidiano, è quello di tirare al massimo nelle […]
RASTELLI SPAL – Come scrive il Corriere dello Sport, Massimo Rastelli, neotecnico della SPAL, subentrato a Marino, prepara lo sprint promozione. Il secondo posto del Monza dista soltanto 8 punti e la reazione può giá arrivare nella gara in casa contro il Cittadella. L’obiettivo primario, scrive il quotidiano, è quello di tirare al massimo nelle restanti gare. Rastelli sta prendendo confidenza con l’ambiente e ha avuto modo di studiare la soluzione più congeniale agli elementi in rosa, visto che il suo nome circolava da settimane per sostituire la traballante panchina del suo predecessore. L’ex Cagliari sará presentato domani a mezzogiorno nella sala stampa del “Mazza”. Il mister non è un dogmatico della tattica visto che adotta senza problemi la difesa a 3 o a 4.
Rastelli arriva in un momento nero (10 punti in 11 gare e una sola vittoria) per la SPAL e deve fare i conti con la squalifica di Strefezza e i problemi fisici di Paloschi, Tomovic e Asencio. Sono da valutare Valoti e Di Francesco. L’esperienza è dalla parte del tecnico che dovrá cercare in fretta l’identità di squadra visto anche il calendario difficile che mette di fronte Cittadella, Chievo, Venezia e Lecce, dirette contendenti con una classifica migliore. Per questo Rastelli è partito subito a testa bassa insieme al suo staff composto dal vice Dario Rossi, dal preparatore atletico Francesco Esposito, dal collaboratore tecnico David Dei, accanto ai confermati Cristiano Scalabrelli come preparatore dei portieri, Mauro Carretta match analyst, Fabrizio Franceschetti e Carlo Voltolini per il recupero infortunati.