Nell’anticipo del Del Duca solo un pari: è 0-0 tra Ascoli e Cremonese
ASCOLI CREMONESE CRONACA – Al Del Duca si sono sfidate due squadre a caccia di punti importantissimi ai fini della classifica: l’Ascoli vuole uscire dalla zona caldissima, mentre i grigiorossi vogliono mettere un’ipoteca sulla salvezza. Partita che sin dai primi minuti è apparsa vibrante: al 6′ Brosco è stato costretto agli straordinari per placare Ciofani […]
ASCOLI CREMONESE CRONACA – Al Del Duca si sono sfidate due squadre a caccia di punti importantissimi ai fini della classifica: l’Ascoli vuole uscire dalla zona caldissima, mentre i grigiorossi vogliono mettere un’ipoteca sulla salvezza.
Partita che sin dai primi minuti è apparsa vibrante: al 6′ Brosco è stato costretto agli straordinari per placare Ciofani dopo un errore in fase di disimpegno di Leali. All’8′ Bidaoui ha saltato un paio di uomini ma non ha trovato lo specchio di porta. Al 12′ Carnesecchi con i pugni ha sventato una conclusione importante di Sabiri. Al 23′ un super Leali ha tolto letteralmente un tiro di Gaetano destinato all’incrocio dei pali. Al 35′ Valzania a tu per tu con Leali invece di calciare in porta ha clamorosamente servito al centro per un compagno, però Brosco ha intuito le sue intenzioni ed allontanato il pericolo. Al 40′ è stata incredibile l’occasione che ha sprecato Bidaoui che praticamente a porta vuota, dopo aver messo a sedere un difensore avversario, ha calciato altissimo.
Nella ripresa è stata clamorosa la chance sprecata da Buonaiuto: il numero dieci, dopo aver superato anche Leali, al 52′ non ha inquadrato lo specchio di porta. Al 60′ dalla distanza Buchel ha chiamato alla parata Carnesecchi. Dopo una fase di stallo, soltanto all’80’ c’è da segnalare un tentativo di Baez ben deviato fuori dalla porta da Leali. All’81’ ancora un grande intervento di Brosco è stato necessario per evitare ogni pericolo dopo una bella azione condotta da Gustafson e Baez. Dopo 4 minuti di recupero, l’anticipo della 30° giornata è terminato 0-0.