Aramu mattatore nel dominio del Venezia in casa del Monza: il big match termina 1-4
CRONACA MONZA VENEZIA – Big match della 30^ giornata allo U-Power Stadium tra Monza e Venezia in una sfida tra due delle squadre che si contendono la lotta alla Serie A. Il Venezia parte fortissimo ed al minuto numero 8’ è già avanti: Johnsen mette in mezzo per Di Mariano che di prima appoggia per […]
CRONACA MONZA VENEZIA – Big match della 30^ giornata allo U-Power Stadium tra Monza e Venezia in una sfida tra due delle squadre che si contendono la lotta alla Serie A.
Il Venezia parte fortissimo ed al minuto numero 8’ è già avanti: Johnsen mette in mezzo per Di Mariano che di prima appoggia per Aramu, bravissimo a calciare col mancino e a battere Di Gregorio con un tentativo imparabile. Gli arancioneroverdi sono spigliati ed organizzato e nella prima mezz’ora è un monologo lagunare che culmina nel raddoppio. Fiordilino imbuca magistralmente per Johnsen che spara su Di Gregorio, la palla arriva ad Aramu che dolcemente col destro appoggia in rete il gol del raddoppio.
La seconda ripresa di gioco parte con un doppio cambio nel Monza con la speranza di cambiare una prima frazione che ha visto i brianzoli subire il gioco degli ospiti. La prima occasione è però per gli uomini di Zanetti: Molinaro calibra un cross che trova puntuale Fiordilino il quale, in spaccata, non colpisce bene un pallone comunque difficilissimo. Al 56’ tris del Venezia: rigore per gli arancioneroverdi per un fallo di Boateng. Sul dischetto ci va Aramu che allarga il piattone e sigla la tripletta in un match da assoluto protagonista. Il Monza reagisce subito: Ferrarini allontana di testa sul destro di Armellino che al volo trova l’angolo alla destra di Pomini. Al 65′ occasione enorme per il quarto gol del Venezia: Maleh travolge tutti ma da solo dinanzi a Di Gregorio prova un improbabile assist per Mazzocchi, in probabile fuorigioco. Al 72′ traversa piena di Johnsen che in contropiede colpisce in pieno il sostegno complice anche la deviazione miracolosa di Pirola, l’unico a salvarsi nella retroguardia del Monza. Al 74′ ci prova Anastasio col tentativo mancino sul primo palo, è attento Pomini. all’82’ occasione enorme per il Monza: Armellino dal cuore dell’area colpisce di testa da ottima posizione ma il pallone si perde tra le braccia di Pomini. All’86’ eurogol di Sebastiano Esposito al primo gol in Serie B: il ragazzo prodigio scuola Inter mette giù la palla, si libera in mezzo a tre in modo magistrale e col mancino incrocia sul palo più lontano. Davvero un grandissimo gol per Esposito che era entrato in campo in modo positivo.