Venezia, Cordoba: “I nostri giocatori hanno qualità che nemmeno sanno di avere”
CORDOBA VENEZIA QUALITÀ – L’ex difensore Ivan Cordoba, oggi consigliere delegato dell’area sportiva del Venezia, ha rilasciato un’intervista nella quale parla dei vari progetti della squadra e della situazione attuale in casa veneta. Queste le sue parole riportate da Trivenetogoal.it : “Siamo in lotta per i playoff, dobbiamo essere preparati a tutti gli scenari. È […]
CORDOBA VENEZIA QUALITÀ – L’ex difensore Ivan Cordoba, oggi consigliere delegato dell’area sportiva del Venezia, ha rilasciato un’intervista nella quale parla dei vari progetti della squadra e della situazione attuale in casa veneta. Queste le sue parole riportate da Trivenetogoal.it :
“Siamo in lotta per i playoff, dobbiamo essere preparati a tutti gli scenari. È un compito nostro avere un piano A e un piano B, per cercare di mantenere uno standard qualitativo importante. Se si arriva in Serie A bisogna essere pronti ad essere competitivi. Stiamo cercando di programmare tutto molto bene in entrambi i casi in gioco. Se anche rimarremo in Serie B abbiamo già le idee chiare su cosa fare. Magari creeremo una squadra ancor più competitiva per lottare per la promozione.
È da almeno sei mesi che seguo la squadra e ho sempre pensato che i risultati erano inferiori a quello che avrebbero meritato per la qualità del gioco espressa. La partita col Monza è la dimostrazione che hanno ancora tanto da dare e che non bisogna porsi dei limiti in una situazione simile. Sapevo che loro hanno una qualità che nemmeno loro sanno di avere. La stanno sbloccando piano piano e in questo periodo c’è una crescita importantissima che si sta traducendo nei risultati sul campo.
Mister Zanetti? Lui è uno che cerca di prendere il meglio sempre e ci sta riuscendo.
Vogliamo creare un ambiente intorno a loro che dia la possibilità ai giocatori di sbagliare. Rialzarsi è stata la cosa più bella e un risultato come quello di Monza può far scattare qualcosa nella testa dei giocatori. I ragazzi devono capire che certe opportunità non capitano sempre. Non si deve pensare al prossimo anno ma il futuro è adesso e i ragazzi lo hanno capito. La partita con il Monza ne è la dimostrazione.
Un difetto del gruppo? È una squadra giovane e tante volte, a parte la partita di Monza, magari non va alla stessa velocità. E bisogna capire che certe occasioni non capitano sempre. È un peccato perché magari in certe situazioni anziché perdere si poteva portare a casa un punto. In altre partite abbiamo fatto tantissimo ma non abbiamo gestito i momenti”