Reggiana, Del Pinto: “La stagione è ancora lunga, portare la Reggiana in A sarebbe un sogno”
DEL PINTO REGGIANA SOGNO – Il centrocampista della Reggiana, Lorenzo Del Pinto, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Di seguito vi riportiamo le sue parole: “La sosta sicuramente aiuta a ricaricare le batterie, dopo tre partite abbiamo centrato un risultato positivo nello scontro diretto con il Cosenza, e da quello vogliamo ripartire: […]
DEL PINTO REGGIANA SOGNO – Il centrocampista della Reggiana, Lorenzo Del Pinto, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Di seguito vi riportiamo le sue parole:
“La sosta sicuramente aiuta a ricaricare le batterie, dopo tre partite abbiamo centrato un risultato positivo nello scontro diretto con il Cosenza, e da quello vogliamo ripartire: dobbiamo solo pensare a lavorare per centrare l’obiettivo, quello della salvezza diretta, che è alla nostra portata. Abbiamo le carte in regola per farcela.
E’ normale che quando si approda dopo anni in un campionato ostico come la Serie B si possano trovare delle difficoltà, ma io non drammatizzerei, la stagione è ancora lunga: anzi, credo che per il momento la società possa essere abbastanza soddisfatta del percorso, che può avere un buon epilogo.
Il Covid è un nodo centrale della stagione , unito poi alle gare ravvicinate e all’assenza del pubblico, che in una città come Reggio Emilia pesa tantissimo, anche se i tifosi non ci fanno mancare la loro vicinanza. E’ sì vero che di alibi non ce ne sono, ma altrettanto vero è che giocare senza 16-17 giocatori cambia dinamiche ed equilibri. A ogni modo noi cerchiamo sempre di affrontare la settimana nel migliore dei modi, con serenità.
Centrocampo sotto accusa? In campo non è una questione di reparti o moduli, ma una situazione di collettivo. Come disse il mio collega Varone, con attacco e difesa siamo un’unica cosa, si gioca di squadra il calcio. Noi siamo un gruppo compatto”.
Nella vita e nel lavoro non ho mai rimpianti, guardo solo avanti, non ha senso voltarsi e concentrarsi su cosa è stato. Seguo ancora il Benevento, dopo la vittoria con la Juventus credo ancora di più che potrà tranquillamente salvarsi, so come lavora la società e non manca nulla alla squadra: per me è stato un onore aver fatto parte dell’anno dei record, ma ora sono contrato sul presente. Guardo avanti con fiducia”.
Portare la Reggiana in A? Sarebbe un sogno”.