Falcone primo per percentuale di tiri parati in Serie B: la classifica completa
FALCONE CLASSIFICA TIRI PARATI – Wladimiro Falcone è indubbiamente il portiere più performante di questo campionato di Serie B. Un ulteriore dato che testimonia la sua efficacia tra i pali del Cosenza lo fornisce l’Associazione Italiana Preparatori Portieri Calcio (APPORT) che, settimanalmente, analizza le prestazioni degli estremi difensori elaborando i dati forniti da SICS con il software “GK STAT”. Il […]
FALCONE CLASSIFICA TIRI PARATI – Wladimiro Falcone è indubbiamente il portiere più performante di questo campionato di Serie B. Un ulteriore dato che testimonia la sua efficacia tra i pali del Cosenza lo fornisce l’Associazione Italiana Preparatori Portieri Calcio (APPORT) che, settimanalmente, analizza le prestazioni degli estremi difensori elaborando i dati forniti da SICS con il software “GK STAT”.
Il classe 1995 di proprietà della Sampdoria è primo tra coloro che hanno disputato almeno 10 gare per percentuale di parate su tiri in porta subiti. La sua media è dell’82%, cruciale per alimentare le speranze di salvezza della squadra calabrese. Sui gradini più bassi del podio si situano Thiam (vice di Berisha alla SPAL) e Kastrati, in concorrenza con Maniero al Cittadella. Da segnalare il quarto posto in graduatoria di Gori, che rientrato al Pisa nel corso del mercato invernale ha preso il posto di Perilli il quale è invece ultimo in questa speciale classifica.