Lecce, spallata al campionato: battuta la Salernitana
CRONACA LECCE SALERNITANA – È un Lecce formato Serie A quello che questa sera ha vinto meritatamente contro la Salernitana. I salentini, orfani di Mancosu, interpretano la partita con la solita qualità elevata dalla capacità gestionale che sta caratterizzando quest’ultima fase del campionato dei giallorossi. Nel primo tempo i campani rinunciano a creare, si affidano […]
CRONACA LECCE SALERNITANA – È un Lecce formato Serie A quello che questa sera ha vinto meritatamente contro la Salernitana. I salentini, orfani di Mancosu, interpretano la partita con la solita qualità elevata dalla capacità gestionale che sta caratterizzando quest’ultima fase del campionato dei giallorossi. Nel primo tempo i campani rinunciano a creare, si affidano alla comprovata organizzazione difensiva e si limitano ad assorbire le sortite offensive della squadra di Corini, che sfiora il gol a più riprese, fermata da Belec e dalla traversa fino al 44′, quando il coniglio dal cilindro pescato da Pettinari permette ai suoi di andare in vantaggio.
Nella ripresa è notevole l’approccio della formazione allenata da Castori, che probabilmente avrà più di un rimpianto per aver consegnato le chiavi della prima frazione agli avversari. Tutino e Di Tacchio spaventano Gabriel, che deve inoltre ringraziare Meccariello, fondamentale con un salvataggio sulla linea al 53′. Primo quarto d’ora del secondo tempo totalmente colorato di granata, ma il Lecce prende nuovamente le misure all’avversario e approfitta dell’ottima giocata di Coda, che al 64′ elude Bogdan e, prima di potersi lanciare a tu per tu col portiere, viene atterrato dal difensore, mandato via dal rettangolo verde con un rosso diretto.
Otto minuti dopo entra l’oro colato spagnolo, ovvero Pablo Rodriguez che, al primo pallone toccato, regala un cioccolatino a Christian Maggio, autore del 2-0 con un inserimento dei suoi, a concludere uno scambio da lui avviato con un’ottima giocata in transizione. Grazie a questo successo, e complici le battute d’arresto delle dirette concorrenti, il Lecce consolida il secondo posto e porta a quattro punti il vantaggio sul Monza, attualmente terzo.