Lecce, Maggio: “Qui ho ritrovato la giovinezza, il gruppo è fantastico”
MAGGIO LECCE – Christian Maggio, difensore del Lecce, ha analizzato ai microfoni di DAZN il successo contro la Salernitana: “Dobbiamo continuare a cavalcare l’onda, siamo in un periodo positivo. Bisogna lavorare ancora, fortunatamente questa sosta ci ha permesso di mettere un po’ di benzina nelle gambe. Abbiamo un gruppo fantastico, anche durante la pausa questi […]
MAGGIO LECCE – Christian Maggio, difensore del Lecce, ha analizzato ai microfoni di DAZN il successo contro la Salernitana: “Dobbiamo continuare a cavalcare l’onda, siamo in un periodo positivo. Bisogna lavorare ancora, fortunatamente questa sosta ci ha permesso di mettere un po’ di benzina nelle gambe. Abbiamo un gruppo fantastico, anche durante la pausa questi ragazzi hanno lavorato tantissimo, lo spirito è quello giusto per raggiungere obiettivi importanti.
Il gol? Fa sempre piacere, il merito è del gruppo che mi fa stare bene, qui ho ritrovato la giovinezza, volevo giocare e il mister mi sta dando questa possibilità. Il momento è bello, sto segnando e stiamo vincendo. Mi dispiace che i tifosi non siano con noi, ma penso che in questo periodo la loro reazione sia positiva. Dobbiamo stare tranquilli, non abbiamo fatto ancora niente, mancano sette partite fondamentali, con diversi scontri diretti. Ritengo, però, che con questo atteggiamento potremo fare bene fino al termine della stagione.
Analogie e differenze con il Benevento della passata stagione? Difficile dirlo, a Benevento si capì subito che il gruppo formato fosse importante e desideroso di vincere. È andato tutto bene, abbiamo fatto un campionato allucinante, penso che difficilmente si ripeterà. Qui è diverso, ci sono tanti giovani importanti, che vogliono fare bene. Il mister è bravo, riesce ad amalgamare tutti alla stessa maniera, anche chi entra fa bene.
Gallo? Abbiamo parlato un po’, mi diceva di aver fatto il raccattapalle in diverse mie partite, quindi ne è passata di acqua sotto i ponti. Questa è la vita, auguro il meglio a Tony, un bravo ragazzo con tanta strada davanti a sé, può solo migliorare e qui a Lecce c’è la possibilità di farlo. Una dedica il gol? Alla mia famiglia e a mio padre e mia madre che dall’alto mi stanno sempre vicino“.