Monza-Pescara: i numeri della sfida dello U-Power Stadium
NUMERI MONZA PESCARA – Il Monza ha vinto due delle ultime tre gare contro il Pescara in Serie B (1P): un successo in meno rispetto a quelli ottenuti nelle precedenti 22 sfide contro gli Adriatici nel campionato cadetto (12N, 7P). Il Monza ha perso per 2-3 la partita d’andata contro il Pescara: soltanto nell’ultima gara […]
NUMERI MONZA PESCARA – Il Monza ha vinto due delle ultime tre gare contro il Pescara in Serie B (1P): un successo in meno rispetto a quelli ottenuti nelle precedenti 22 sfide contro gli Adriatici nel campionato cadetto (12N, 7P).
Il Monza ha perso per 2-3 la partita d’andata contro il Pescara: soltanto nell’ultima gara contro il Venezia (1-4) i brianzoli hanno subito più gol in una sfida di questo campionato.
Il Pescara ha vinto solo una delle 12 trasferte contro il Monza in Serie B (7N, 4P); a secco nelle ultime due gare in Brianza, il Delfino non è mai rimasto per tre gare di fila senza segnare sul campo dei lombardi nel torneo cadetto.
Il Monza ha vinto solo due delle ultime sette gare interne in Serie B (3N, 2P), dopo aver registrato cinque successi nelle precedenti sei all’U-Power Stadium (1N) in campionato.
Le ultime quattro trasferte del Pescara in Serie B hanno visto segnare solo due gol, di cui uno dagli abruzzesi (1V, 2N, 1P).
Soltanto Reggina (due) e Pescara (tre) hanno guadagnato meno punti del Monza da situazioni di svantaggio: quattro, dei quali solo uno in casa – nessuna squadra ha fatto peggio nei match interni di questo campionato.
Undici degli ultimi 12 gol del Monza in questa Serie B sono stati realizzati da marcatori diversi: fa eccezione Christian Gytkjær, autore di due reti nel parziale (vs Frosinone e Pordenone).
Ex della gara con 29 presenze e le prime due reti in Serie B, Davide Bettella ha segnato una doppietta nella gara d’andata contro il Pescara – l’unica squadra a cui ha realizzato più di una rete nel campionato cadetto.
Davide Diaw ha partecipato ad almeno un gol in ciascuna delle sue cinque sfide contro il Pescara in Serie B: con tre gol e quattro assist, quella abruzzese è l’avversaria contro cui ha preso parte a più reti nel torneo (sette).
Nella gara di andata contro il Monza, Salvatore Bocchetti ha segnato la rete del definitivo 3-2 per il Pescara al 90° minuto, il primo dei suoi due gol di questo campionato.
Fonte: StatsPerform
Fonte: acmonza.com