Domizzi parte bene: il Pordenone batte l’Entella
CRONACA PORDENONE ENTELLA – Comincia con una vittoria l’avventura di Maurizio Domizzi sulla panchina del Pordenone. Nonostante il tecnico abbia avuto appena due giorni per lavorare con la squadra, i Ramarri hanno offerto una prestazione convincente, culminata con un netto 3-0 contro la Virtus Entella. Il successo odierno permette ai neroverdi di scacciare, almeno parzialmente, […]
CRONACA PORDENONE ENTELLA – Comincia con una vittoria l’avventura di Maurizio Domizzi sulla panchina del Pordenone. Nonostante il tecnico abbia avuto appena due giorni per lavorare con la squadra, i Ramarri hanno offerto una prestazione convincente, culminata con un netto 3-0 contro la Virtus Entella. Il successo odierno permette ai neroverdi di scacciare, almeno parzialmente, la negatività delle ultime settimane.
Ciurria e Musiolik, rispettivamente al 4′ e al 31′, mettono l’ipoteca sui tre punti nel primo tempo. Domizzi lavora tanto sull’intensità, costantemente richiesta ai suoi da bordocampo. L’Entella è eccessivamente passivo, si affida ai calci piazzati e soffre il ritmo degli avversari, che giocano molto bene sugli esterni, con combinazioni di qualità e in grado di scombussolare la retroguardia dei liguri. Non mancano i dubbi per un contatto nell’area di rigore del Pordenone tra Brunori e Bassoli, ma è l’unico episodio da rimarcare nella prima frazione della formazione allenata da Vivarini.
Nella ripresa i padroni di casa gestiscono il risultato e, al 61′, approfittano dell’espulsione di De Luca, che azzera le possibilità di rimonta dei suoi, nonostante qualche iniziativa guidata da un orgoglio che, è bene precisarlo, non ha mai abbandonato i Diavoli Neri in una stagione che sta assumendo i contorni della disfatta. In pieno recupero, al 93′, Butic cala il tris.