Salernitana, Castori: “Era importante vincere e reagire. Non vogliamo precluderci nulla”
CASTORI SALERNITANA – Fabrizio Castori, tecnico della Salernitana, ha parlato a seguito della vittoria di misura sul Frosinone, nel posticipo di Serie B. Ecco un estratto delle sue parole a Rai Sport, raccolte da salernitananews.it: “Era importante vincere dopo la sconfitta di Lecce. Abbiamo un po’ sofferto ma nel secondo tempo siamo venuti fuori alla […]
CASTORI SALERNITANA – Fabrizio Castori, tecnico della Salernitana, ha parlato a seguito della vittoria di misura sul Frosinone, nel posticipo di Serie B. Ecco un estratto delle sue parole a Rai Sport, raccolte da salernitananews.it:
“Era importante vincere dopo la sconfitta di Lecce. Abbiamo un po’ sofferto ma nel secondo tempo siamo venuti fuori alla grande, abbiamo sbloccato il risultato con una grande giocata di Cicerelli e mantenuto il vantaggio con una grande prestazione di cui sono molto contento. Siamo passati al 4-4-2 perché arrivavamo un po’ in ritardo sulle chiusure, in questo modo abbiamo anche alzato il baricentro. Nel secondo tempo ho fatto qualche cambio per rendere più offensiva la squadra, l’abbiamo sbloccata e siamo riusciti a portare a casa il risultato. Cicerelli? È un giocatore che ha le caratteristiche per spaccare la partita, quella di oggi era una gara che poteva essere sbloccata con la giocata di un singolo. Non posso leggere i sentimenti di un ragazzo che ha comunque fatto bene, si è fatto trovare pronto. Non ho dubbi sul suo valore ma ogni giocatore ha le sue caratteristiche, ognuno è utile in un determinato contesto. Dopo quelle tre sconfitte ho cambiato alcuni aspetti, ho cercato solidità e l’ho ottenuta. L’allenatore deve portare a casa il risultato, tutti i calciatori servono”
“Terzo posto? Noi cercheremo di fare il maggior numero di punti, vedremo dove arriveremo. Non andiamo in gestione, non vogliamo precluderci nulla. Il Lecce è in grande forma ed è una squadra molto forte ma noi oggi abbiamo subito reagito e siamo in condizione. Sui singoli. A Kiyine e André serve continuità anche se parliamo comunque di due ragazzi giovani. Sono i classici calciatori croce e delizia, per loro non esiste la normalità, a volte la squadra riesce a supportarli, altre volte no. Coulibaly? Ha avuto un infortunio abbastanza brutto, speriamo non sia grave. Ha un problema alla caviglia che non mi pare di poco conto. La prossima partita mancherà anche Jaroszynski per squalifica oltre ad Aya”