Vicenza, Cinelli: “L’obiettivo era la salvezza: lavoriamo per raggiungerla quanto prima. Reggina squadra solida”
CONFERENZA CINELLI VICENZA – Antonio Cinelli, centrocampista del Vicenza, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “L’umore della squadra è quello di tutto l’anno: siamo consapevoli che ad Ascoli non abbiamo giocato benissimo ma sappiamo cosa fare. La squadra è compatta ed abbiamo mostrato di essere in fiducia e siamo come sempre. Alcuni […]
CONFERENZA CINELLI VICENZA – Antonio Cinelli, centrocampista del Vicenza, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “L’umore della squadra è quello di tutto l’anno: siamo consapevoli che ad Ascoli non abbiamo giocato benissimo ma sappiamo cosa fare. La squadra è compatta ed abbiamo mostrato di essere in fiducia e siamo come sempre. Alcuni aspetti se vengono a mancare, come l’aggressività, ci fanno diventare una squadra normale. Evitare di prendere gol ci dà tante certezze e siamo consapevoli che se non prendiamo gol abbiamo buone possibilità di vincere. Probabile che contro l’Ascoli non abbiamo fatto molto per portare gli episodi dalla nostra.
Ci servono punti per la salvezza: era l’obiettivo di inizio stagione. Sognare poi è bello per tutti ma la strada è più lunga e questa squadra ha sempre lottato anche con tante assenze. Dobbiamo essere contenti e soddisfatti nonostante le avversità. Abbiamo fatto più o meno lo stesso percorso della Reggina, anche loro sono molto solidi e concreti. Le due priorità saranno la salvezza. Dopo il cambio d’allenatore hanno cambiato mentalità: quando si cambia spesso c’è qualcosa di positivo. I dati parlano chiaro ed affronteremo una squadra difficile come tutte.
Minuti giocati? Sono scelte che fa il Mister e vanno prese nel modo giusto. Devo fare qualcosa in più ma credo ci sia tanta competizione, abbiamo giocato un po’ tutti ed abbiamo giocato tante gare ravvicinate. Futuro? Al momento non ci penso: l’importante è pensare solo alla salvezza e raggiungerla.
Abbiamo cambiato tanti moduli come succede spesso: sono scelte che fa il Mister e dobbiamo pensare a fare punti e portare a casa la salvezza”.