Vicenza, Di Carlo: “Abbiamo voglia di riscattarci. Contro la Reggina mi aspetto una partita di intensità e di coraggio”
DI CARLO REGGINA VICENZA – In vista della trasferta a Reggio Calabria che vede impegnato il Vicenza contro la Reggina, Mister Di Carlo ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Meggiorini non sarà della partita. Non saranno della partita Lanzafame, Dal Monte e Jallow perchè squalificato. Penso che ogni squadra debba essere al […]
DI CARLO REGGINA VICENZA – In vista della trasferta a Reggio Calabria che vede impegnato il Vicenza contro la Reggina, Mister Di Carlo ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Meggiorini non sarà della partita. Non saranno della partita Lanzafame, Dal Monte e Jallow perchè squalificato. Penso che ogni squadra debba essere al 100% per vincere le partite. Ad Ascoli non eravamo al 100%, i ritmi si sono abbassati abbiamo sbagliato molto e la qualità della squadra non è uscita. Ogni volta che non facciamo prestazioni di alto livello, non le vinciamo neanche pareggiamo. In questi casi bisogna avere furbizia ed intelligenza, è un miglioramento che dobbiamo fare. I ragazzi ora hanno voglia di riscatto. La Reggina ha una buona squadra ma la partita va affrontata in maniera diversa. In questo momento loro hanno giocatori che stanno facendo la differenza, noi abbiamo la squadra che fa la differenza. Noi dobbiamo concentrarci sulla nostra partita e sulla nostra classifica. Andiamo a Reggio Calabria con lo spirito giusto per riscattarci. Si scontreranno due squadre che hanno nel DNA lo spirito battagliero e le qualità per vincere le partite. Non ci saranno quei giocatori che hanno alzato il tasso qualitativo della squadra, ma abbiamo giocatori che possono fare bene e che devono ancora dare tanto. A prescindere da chi scende in campo se giochiamo da squadra e con ritmi alti, possiamo vincere contro chiunque. Voglio vedere l’atteggiamento, massima attenzione e il coraggio di andare a pressare gli avversari. Domani mi aspetto una partita di transizioni, di intensità e di gioco veloce.”
“Mancini? All’andata doveva crescere un po’, abituarsi ai nostri ritmi. Oggi sta cominciando a fare quel percorso di crescita che ci aspettavamo. Deve continuare a lavorare così. Se ci saranno occasioni può lavorare tranquillamente titolare. Quando si lavora da squadra, gli interpreti devono dare sempre il 100%. Qualità? Rapido e intuitivo. E’ molto caparbio, crede in ciò che fa”.
“Da Riva? Ha dato un buon contributo ad Ascoli e mi aspetto che lo dia anche domani a Reggio Calabria. Ora sta bene, sono convinto che domani se giocherà farà una prestazione di livello alto che aiuterà la squadra. A me serve un giocatore che contribuisca al lavoro di squadra”.
“La Reggina con Baroni ha acquisito più sicurezza, ha cambiato molti interpreti ed è migliorata. Giocano il 4-2-3-1 ma quando vanno al cross in area di rigore troviamo sempre quattro giocatori. Bianchi lo troveremo sempre in area di rigore. Faccio i complimenti a Baroni per questa mentalità. Domani sono convinto che sapremo controbattere qualsiasi colpo loro”.
“Giacomelli? Sicuramente mi supererà e sono molto contento per lui. Avere giocatori così attaccato alla maglia è un bene per noi come per tutti i giocatori e tifosi”