La SPAL espugna il Via del Mare: colpo in casa del Lecce
CRONACA LECCE SPAL – Termina la serie positiva del Lecce, che quest’oggi ha alzato bandiera bianca al Via del Mare dinanzi a una SPAL coriacea e qualitativa. Una vittoria, quella degli Estensi, che dà seguito all’ottimo lavoro svolto fino a questo momento dal nuovo allenatore Massimo Rastelli, che sta affrontando al meglio la serie di […]
CRONACA LECCE SPAL – Termina la serie positiva del Lecce, che quest’oggi ha alzato bandiera bianca al Via del Mare dinanzi a una SPAL coriacea e qualitativa. Una vittoria, quella degli Estensi, che dà seguito all’ottimo lavoro svolto fino a questo momento dal nuovo allenatore Massimo Rastelli, che sta affrontando al meglio la serie di scontri diretti che animano l’attuale fase del calendario dei suoi.
Il solito Valoti, al decimo gol in campionato, porta in vantaggio la SPAL al 13′. Quello che sorprende del numero 8 è la capacità di saper fare sempre la cosa giusta. Calciatore con ottima tecnica e finissima intelligenza. Il Lecce, eccessivamente contratto e debilitato dalla pressione degli avversari sulle principali fonti di gioco, una su tutte Hjulmand, sa comunque sfruttare le proprie folate di talento e, dopo appena quattro minuti, Majer trova il pareggio su un’ottima incursione dalla sinistra di Henderson. Una partita molto tattica e che, probabilmente, accontenta maggiormente le esigenze della SPAL che, come detto, ha puntato (con profitto) a impedire al Lecce di alzare i ritmi come la compagine di Corini ha dimostrato di saper fare.
Nella ripresa, precisamente al 54′, Okoli trova il gol-vittoria con un’incornata su assist di Viviani. L’iniezione di qualità dalla panchina non aiuta i padroni di casa che, dopo sette minuti di recupero e una traversa al 95′ di Stepinski, devono arrendersi agli avversari e vedono la Salernitana avvicinarsi ad appena un punto.