Venezia-Cosenza, Occhiuzzi: “Prestazione al di sotto delle nostre aspettative. Contro il Pisa voglio una reazione”
OCCHIUZZI COSENZA VENEZIA – Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, ha analizzato in conferenza stampa la sconfitta contro il Venezia. Queste le sue parole: “Il valore del Venezia lo conosciamo, ma oggi il Cosenza ha fatto una prestazione al di sotto delle proprie aspettative. Gara disastrosa, chiediamo scusa ai tifosi. Dobbiamo cambiare immediatamente rotta, già da questa sera, […]
OCCHIUZZI COSENZA VENEZIA – Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, ha analizzato in conferenza stampa la sconfitta contro il Venezia.
Queste le sue parole: “Il valore del Venezia lo conosciamo, ma oggi il Cosenza ha fatto una prestazione al di sotto delle proprie aspettative. Gara disastrosa, chiediamo scusa ai tifosi. Dobbiamo cambiare immediatamente rotta, già da questa sera, per affrontare le prossime cinque finali con il coltello tra i denti. Le gara di oggi e quella di Brescia non mi sono affatto piaciute. Si può perdere, ma devi farlo lottando su ogni pallone. Solitamente cerchiamo di proporre gioco, ma oggi non l’abbiamo fatto. Vogliamo raggiungere la salvezza, che sia diretta o attraverso i playout. Dobbiamo sicuramente fare i meriti agli avversari che sono una grande squadra che gioca bene al calcio, ma bisogna assumersi delle responsabilità. Oggi abbiamo fatto una prestazione indecorosa. Abbiamo cercato di attaccarli alti, pur sapendo che potevamo subire qualcosa. Abbiamo preso gol a un minuto dalla fine del primo tempo e poi il secondo prima che io facessi qualche cambio per riprendere la gara. Nei momenti cruciali sono arrivati i gol, ma indipendentemente da questo in diverse circostanze siamo stati molli, rinunciatari nel giocare e abbiamo avuto paura nel palleggiare. I tifosi in settimana ci avevano chiesto altro, c’è solo da chiedere scusa. Ma non bastano le chiacchiere, servono i fatti. Già da stasera dobbiamo pensare alla gara col Pisa. Dobbiamo rendere orgogliosi i tifosi con le prestazioni. Allarme? Non ci deve essere, ma bisogna reagire. Le scuse saranno accettate se salviamo questa squadra. La proprietà fa sacrifici, i tifosi ci seguono e ci stanno vicini e meritano una reazione, dobbiamo lottare fino alla fine. Abbiamo parecchie defezioni, soprattutto in alcuni ruoli, ma non è una scusante. A Pisa per fare una grande gara“.