ESCLUSIVA PSB – Virtus Entella, Superbi: “Stop campionato? Scelta che condivido, ma avrei spalmato diversamente le ultime partite”
SUPERBI VIRTUS ENTELLA ESCLUSIVA PSB – Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni Matteo Superbi, direttore sportivo della Virtus Entella, ha espresso la propria opinione riguardo la decisione della Lega B di bloccare il campionato cadetto per 14 giorni, a causa del focolaio da Covid-19 scoppiato in casa Pescara, al fine di garantire la quanto maggiore […]
SUPERBI VIRTUS ENTELLA ESCLUSIVA PSB – Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni Matteo Superbi, direttore sportivo della Virtus Entella, ha espresso la propria opinione riguardo la decisione della Lega B di bloccare il campionato cadetto per 14 giorni, a causa del focolaio da Covid-19 scoppiato in casa Pescara, al fine di garantire la quanto maggiore regolarità della manifestazione in un momento, quanto mai, delicato. Queste le sue dichiarazioni:
“Credo che sospendere il campionato per qualche giorno sia stata la scelta più appropriata. Siamo nella fase cruciale della stagione e lasciare diversi club con molte partite da recuperare non sarebbe stato giusto per l’equilibrio del torneo. Chiaramente questa decisione obbligherà le squadre ad effettuare un vero e proprio tour de force con tante partite ravvicinate. Noi, nello specifico, dovendo giocare anche il recupero con il Pescara, affronteremo 5 sfide in 14 giorni, e questo certamente non sarà facile. Diciamo quindi che condivido pienamente la scelta di fermare tutto ma, pur comprendendo le motivazioni relative agli impegni delle nazionali, avrei preferito che le ultime partite venissero spalmate diversamente lasciando ai club qualche giorno di riposo in più tra una gara e l’altra”.
Una sosta che sarà utile al neo tecnico Volpe per entrare in sintonia con il gruppo: “Diciamo che da un lato avendo appena cambiato la guida tecnica qualche giorno di lavoro in più ci potrà solo che far bene, ma dopo le ultime due brutte prestazioni c’era tanta voglia di tornare subito in campo per dare un segnale soprattutto a noi stessi. Adesso dobbiamo preparare la partita di Pescara con grande attenzione perché per noi si tratta di una sfida molto importante nella quale abbiamo l’obbligo di reagire”.