Entella, Matteazzi: “Abbiamo votato a favore dello stop. Volpe ha un accordo solo per queste partite”
MATTEAZZI ENTELLA STOP – Dopo l’annuncio dello stop del campionato, il direttore generale dell’Entella Matteo Matteazzi ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com riguardo alla situazione della squadra e della decisione di fermarsi. Queste le sue dichiarazioni: Sullo stop: “Anche noi abbiamo votato a favore perché pensiamo che sia la decisione corretta per garantire la contemporaneità delle ultime giornate. […]
MATTEAZZI ENTELLA STOP – Dopo l’annuncio dello stop del campionato, il direttore generale dell’Entella Matteo Matteazzi ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com riguardo alla situazione della squadra e della decisione di fermarsi.
Queste le sue dichiarazioni:
Sullo stop: “Anche noi abbiamo votato a favore perché pensiamo che sia la decisione corretta per garantire la contemporaneità delle ultime giornate. Ovviamente, come ogni situazione, ha dei limiti: ogni squadra dovrà giocare 4 gare in dieci giorni e nel nostro caso 5 in 12. L’unica speranza, adesso, è che non ci sia un nuovo focolaio perché diventerebbe oggettivamente complicato recuperare. Dobbiamo incrociare le dita”.
Sulle tempistiche, si poteva intervenire prima ad Empoli?: “E’ un’osservazione giusta, ma penso che l’eco di quanto accaduto a Pescara, con le tensioni della lotta salvezza, abbia avuto un peso diverso rispetto a quanto avvenuto in piazze dove si lotta per il primato o per la zona playoff”.
Sulla stagione: “Qualche insegnamento bisognerà trarlo perché altrimenti vuol dire che non si è capaci di fare autocritica e di capire gli errori. Bisogna capire cosa non sia andato quest’anno, è giusto farlo. L’inserimento di Volpe è stato fatto per giocare al meglio e cercare di affrontare nel miglior modo il finale di stagione”.
Su Volpe e il rinnovo: “Volpe ha fatto un atto di grande generosità nei confronti della società con cui è da tanti anni, ma ha un accordo solo per queste partite. Non abbiamo voluto impegnare nessuna delle due parti oltre. Gestire questo finale di stagione è la nostra priorità e non sarebbe stato giusto decidere ora“.