Reggiana, Piccioli (ag. Ardemagni): “Si aspettava di fare qualche goal in più, ma gli arrivano pochi palloni”
PICCIOLI ARDEMAGNI REGGIANA – Marco Piccioli, agente di Matteo Ardemagni, ha parlato a Il Resto del Carlino del suo assistito, autore fin qui di una sola rete (su rigore contro l’Ascoli ndr) dal suo avvento in granata nonostante l’importantissimo apporto a livello di sacrificio ed esperienza fornito alla truppa di Alvini: “Si aspettava di fare […]
PICCIOLI ARDEMAGNI REGGIANA – Marco Piccioli, agente di Matteo Ardemagni, ha parlato a Il Resto del Carlino del suo assistito, autore fin qui di una sola rete (su rigore contro l’Ascoli ndr) dal suo avvento in granata nonostante l’importantissimo apporto a livello di sacrificio ed esperienza fornito alla truppa di Alvini:
“Si aspettava di fare qualche gol in più. Reggio è una piazza importante e lui è contento di essere lì, è un professionista ed è abituato ad onorare al massimo la maglia che indossa dando il 100%. Sotto l’aspetto realizzativo, però, voleva dare qualcosa di più”.
“Purtroppo capitano stagioni come questa dove i numeri non sono dalla tua, e gli attaccanti spesso sono giudicati da questi. Credo, però, che sia indiscutibile il suo apporto a livello di lavoro e sacrificio per la squadra, oltre ad aver portato esperienza. Va detto che il numero di gol dipende anche dai contesti … Gli arrivano pochi palloni giocabili: è chiaro che avere una o due palle a partita è diverso da averne cinque o sei. Sicuramente, ripeto, voleva fare qualche gol in più, ma è andata così, ci sono anche queste annate”.
“Gestione fisica da parte di Alvini? Penso sia normale: ricordiamoci che era fermo da sei mesi perché a Frosinone era da parte, e per ritrovare la condizione ci vuole un po’. Nella valutazione dobbiamo contare tutto: ripeto che se si va a vedere quante volte sia stato messo in condizione di calciare in porta, il giudizio può cambiare”.
Chissà che i prossimi goal non siano quelli della salvezza granata: “Me lo auguro, lui ora è molto concentrato su queste gare e vuole portare Reggio all’obiettivo, perché sta bene in questa città e si trova bene nella società granata”.
Chiusura sul futuro del calcatore: “Si vedrà. La scelta di Reggio gli è piaciuta, il futuro lo valuteremo quando sarà il momento”.