Como, ds Ludi: “Quando si vince un campionato il merito è di tutti”
COMO LUDI – Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha raccontato a tuttoc.com la cavalcata vincente della sua squadra verso la Serie B. Queste le sue parole: “Questa squadra ha dimostrato di avere una forza mentale e morale che non avevo mai visto prima. L’annata è stata forse la più particolare, caratterizzata da questo virus che […]
COMO LUDI – Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha raccontato a tuttoc.com la cavalcata vincente della sua squadra verso la Serie B. Queste le sue parole:
“Questa squadra ha dimostrato di avere una forza mentale e morale che non avevo mai visto prima. L’annata è stata forse la più particolare, caratterizzata da questo virus che ha reso tutto più complicato, ma i ragazzi hanno fatto un qualcosa di straordinario. Con il cambio allenatore abbiamo spiccato il volo. Gattuso ha toccato le corde giuste sin da subito. Avevamo la sensazione che la squadra potesse esprimersi con maggiore libertà di prima. Gatto e Gabrielloni sono gli uomini copertina, ma quando si vince un campionato il merito è di tutti. Questo conferma come pazienza e duro lavoro ripagano sempre. A novembre siamo arrivati ad avere 29 positivi nel gruppo squadra, e dopo due settimane abbiamo fatto sette partite in 22 giorni. Abbiamo avuto diversi infortuni gravi, causati, secondo me, dall’enorme stress psico-fisico a cui i ragazzi sono stati sottoposti. Per questo bisogna dar loro tutti i meriti possibili ed immaginabili. Dietro di noi ci sono tante squadre ben costruite, su tutte l’Alessandria. A loro mando un grosso in bocca al lupo.”