26 Aprile 2021

Como, nota della Lega Nazionale Dilettanti per Gabrielloni

GABRIELLONI COMO NOTA – La Lega Nazionale Dilettanti ha rilasciato sui suoi profili ufficiali una nota per l’attaccante del neopromosso Como Alessandro Gabrielloni, passato più volte dalla Serie D. Questo ciò che viene scritto: Il gol è il suo mestiere. In Serie D ne ha segnati 69, ma i più importanti della carriera di Alessandro Gabrielloni sono arrivati ieri. Il […]

GABRIELLONI COMO NOTA – La Lega Nazionale Dilettanti ha rilasciato sui suoi profili ufficiali una nota per l’attaccante del neopromosso Como Alessandro Gabrielloni, passato più volte dalla Serie D.

Questo ciò che viene scritto:

Il gol è il suo mestiere. In Serie D ne ha segnati 69, ma i più importanti della carriera di Alessandro Gabrielloni sono arrivati ieri.

Il ragazzo si capisce subito che è un predestinato. Nel 2010 esordisce a 16 anni con la maglia della Jesina diventando uno degli attaccanti più promettenti della categoria. Le convocazioni con la Rappresentativa e con l’U18 LND alla Viareggio Cup 2014 lo preparano per il salto di categoria, ma in Serie C qualcosa va storto e in una stagione e mezza non segna neanche un gol.

Alessandro si rimette in gioco in Serie D: a metà 2018 viene ingaggiato dal Como e porta la squadra dalla Serie D alla Serie B, gol dopo gol. Gli ultimi ieri contro l’Alessandria che è valsa la promozione.

Sei ripartito senza mollare un centimetro, forza Ale continua a stupirci!