Palermo, Gdf porta via documenti
Dopo sedici ore di perquisizioni, degli uffici del Palermo Calcio allo stadio Barbera, dalle otto del mattino fino quasi mezzanotte, la guardia di finanza ha portato via dei documenti sia cartacei che elettronici. Maurizio Zamparini è indagato per appropriazione indebita, riciclaggio, impiego di proventi di provenienza llecita, autoriciclaggio, sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte e […]
Dopo sedici ore di perquisizioni, degli uffici del Palermo Calcio allo stadio Barbera, dalle otto del mattino fino quasi mezzanotte, la guardia di finanza ha portato via dei documenti sia cartacei che elettronici.
Maurizio Zamparini è indagato per appropriazione indebita, riciclaggio, impiego di proventi di provenienza llecita, autoriciclaggio, sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte e falso in bilancio aggravato dalla transnazionalità. Sarebbero coinvolti nell’inchiesta anche altri ex diregenti del Palermo e di altre società del gruppo Zamparini.
L’indagine della Procura è focalizzata sulla Mepal, società creata per la gestione del marchio prima e per la costruzione di stadio e centro sportivo poi. Al vaglio degli inquirenti ci. sarebbero anche le compravendite di alcuni giocatorei “appesantite” dalle commissioni ai procuratori.
Fonte: (ANSA)