Serie B, i pronostici per la 35° giornata
PRONOSTICI SERIE B – Cominciamo subito con uno dei tanti scontri diretti di giornata: Cosenza – Pescara. Entrambe sul fondo della classifica, in lotta per non retrocedere. A dividerle solo 2 punti. La posta in palio al Marulla, dunque, è davvero alta. Passiamo poi a Salernitana – Monza. Scontro cominciato già dalla scorsa settimana fuori […]
PRONOSTICI SERIE B – Cominciamo subito con uno dei tanti scontri diretti di giornata: Cosenza – Pescara. Entrambe sul fondo della classifica, in lotta per non retrocedere. A dividerle solo 2 punti. La posta in palio al Marulla, dunque, è davvero alta.
Passiamo poi a Salernitana – Monza. Scontro cominciato già dalla scorsa settimana fuori dal campo, per via delle varie vicende che si sono susseguite nei giorni. I granata non potranno contare su Castori in panchina, ma dovranno dare tutto per restare con il fiato sul collo dei salentini.
Proseguiamo con Brescia – Spal. Entrambe dovranno cercare il riscatto dopo le sconfitte incassate nella scorsa giornata. Le rondinelle sono scivolate a -5 dai playoff, gli estensi dovranno fare il possibile per centrare una migliore posizione negli spareggi promozione.
Cremonese – Reggina. Due squadre che hanno decisamente risalito la china nella seconda parte di stagione. Gli amaranto ora vedono possibile anche l’aggancio play off. Per continuare a sognare, mister Baroni dovrà vincere, ma i grigiorossi non sono un avversario semplice.
E poi via con Frosinone – Pisa. I ciociari arrivano a questa gara in grande difficoltà. Il cambio allenatore non ha portato i risultati sperati. Dall’altra parte c’è un Pisa reduce dal pareggio per 2-2 con il Pordenone. C’è da aspettarsi un match piuttosto equilibrato.
Continuiamo con Reggiana – Pordenone. Altro scontro salvezza di giornata. Gli emiliani sono in caduta libera verso la Serie C e non vincono da 7 partite. I ramarri, dal canto loro, hanno ottenuto un buon punto con il Pisa, ma non sono ancora salvi.
E poi via con Ascoli – Empoli. Appuntamento importante per entrambe le squadre. l’Ascoli farà di tutto per continuare la striscia positiva degli ultimi tre turni. I toscani, allo stesso modo, tenteranno di procedere con la cavalcata verso la Serie A. C’è da aspettarsi una sfida molto intensa.
Altra partita di questo turno è Entella – Vicenza. I liguri hanno fermato il Pescara all’Adriatico mettendo in difficoltà il destino degli abruzzesi. Il Vicenza, dal canto suo, è reduce da tre sconfitte consecutive e farà di tutto per investire questo trend.
Poi c’è la sfida tra Venezia e Chievo. Derby veneto che mette in palio punti importanti in ottica play off. Gli arancioneroverdi hanno incassato una brutta sconfitta all’Arechi, dopo essere stati in vantaggio per quasi tutto il match. I clivensi, dal canto loro, hanno ottenuto un buon pareggio con l’Empoli, ma restano all’ottavo posto e la lotta promozione è ancora in bilico.
Al via Del mare altra sfida ad alta quota tra Lecce e Cittadella. Entrambe reduci da due vittorie distano 11 punti in classifica. Sarà difficile fermare la corsa dei salentini, ma i veneti non sono un avversario da sottovalutare.
PRONOSTICI
Cosenza – Pescara 1X
Salernitana – Monza X o Gol
Brescia – Spal X2
Cremonese – Reggina X2 + over 1.5
Frosinone – Pisa 1X + under 3.5
Reggiana – Pordenone Gol
Ascoli – Empoli X2 + over 2.5
Entella – Vicenza Segna squadra ospite Si
Venezia – Chievo X o Gol
Lecce – Cittadella Gol
Articolo a cura di Anna Maria Baccaro