Monza, il sindaco Allevi: “Non so se altri si sarebbero comportati come il nostro club. Quanto successo nella notte non appartiene a Salerno”
MONZA SINDACO SALERNO – Dario Allevi, sindaco di Monza, ha dedicato un post alla vittoria dei brianzoli in casa della Salernitana. All’interno del contenuto pubblicato su Facebook, il primo cittadino ha dedicato ampio spazio alle vicende della settimana, dalla ragazzata degli 8 tesserati al clima teso della scorsa notte a Salerno. Una delle settimane più difficili del recente […]
MONZA SINDACO SALERNO – Dario Allevi, sindaco di Monza, ha dedicato un post alla vittoria dei brianzoli in casa della Salernitana. All’interno del contenuto pubblicato su Facebook, il primo cittadino ha dedicato ampio spazio alle vicende della settimana, dalla ragazzata degli 8 tesserati al clima teso della scorsa notte a Salerno.
Una delle settimane più difficili del recente passato si è conclusa, per l’A.C. Monza, nel migliore dei modi! Un grazie va alla società che ha gestito nel modo migliore una vicenda tanto odiosa quanto assurda. Non so quanti altri club, potendolo fare, non avrebbero fatto partire otto giocatori in una trasferta decisiva per le sorti della squadra. Un altro grazie va a Mister Brocchi per le parole che ha rilasciato subito dopo la partita al giornalista di RaiSport dove ha chiesto scusa a tutti i tifosi in nome e per conto dei suoi giocatori rei di una leggerezza inaccettabile. Un ultimo grazie va ai ragazzi “superstiti” che fin dal primo minuto hanno messo in campo tutto quello che avevano, giocando con quello spirito degno della maglia che indossano. Tutto molto bello, anzi non proprio tutto. Bombe carta, striscioni offensivi, tamponi nella notte non appartengono né alla cultura sportiva né ad una città bella come Salerno. La consolazione è che stanotte i responsabili di questi gesti andranno a dormire con le pive nel sacco a differenza nostra che potremo continuare a sognare ad occhi aperti.