Brescia, Clotet: “Ora possiamo permetterci di pensare ai play-off. Questi ragazzi hanno grande mentalità”
CLOTET BRESCIA VICENZA – Pep Clotet, tecnico del Brescia, ha parlato alla vigilia della sfida col Vicenza. Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale delle Rondinelle: “Da quando sono arrivato ho subito messo in chiaro che per fare bene c’è bisogno di umiltà. Dobbiamo lavorare molto e continuare nella stessa maniera per ottenere risultati […]
CLOTET BRESCIA VICENZA – Pep Clotet, tecnico del Brescia, ha parlato alla vigilia della sfida col Vicenza. Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale delle Rondinelle:
“Da quando sono arrivato ho subito messo in chiaro che per fare bene c’è bisogno di umiltà. Dobbiamo lavorare molto e continuare nella stessa maniera per ottenere risultati e allo stesso tempo non temere nessuno. Analizzo sempre la situazione fisica della squadra, però il mio pensiero principale è quello di mettere in campo l’undici migliore per poter vincere la partita. Parlo spesso della mentalità perché si applicano molto ed è un piacere enorme lavorare con questi ragazzi che apprendono ogni giorno e migliorano costantemente. La cosa più importante ora è avere versatilità nelle soluzioni e nei giocatori.
Sabato abbiamo optato per mettere pressione a Esposito perché era la loro fonte di gioco e per questo ho chiesto a Birkir Bjarnason di dargli fastidio. Ndoj lavora bene, cresce sempre e ha risolto i problemi fisici, un po’ come Cistana: hanno avuto lesioni importanti e dunque avevano bisogno di tempo per riprendersi totalmente. Conto molto su di lui. Ci sono aspetti da migliorare sempre ed è per questo che in settimana analizzo con i ragazzi quello che ha funzionato e quello che no. La nostra intenzione è quella di fare una grande partita ben sapendo che un incontro fuori casa è molto difficile e oltretutto il Vicenza all’andata ci ha messo in grande difficoltà.
Non è mai stato ‘proibito’ per me parlare di Playoff solo che fino a due mesi fa si parlava di retrocessione e dunque avevamo bisogno di concentrarci solo sul fatto di uscire da un certo tipo di situazione. Chiaro che ora possiamo permetterci di pensare a qualcos’altro, ma l’ambizione deve essere sempre legata al lavoro e alla concentrazione. Mateju ha lavorato bene la scorsa settimana, idem Mangraviti, ed era un peccato non farli partire dall’inizio. Domani è un’altra gara e vedremo cosa sarà meglio per la squadra”.