Empoli, Maietta: “Nikolaou da Serie A. Mentalità del mister vincente”
MAIETTA EMPOLI MERCATO – Anche il team manager dell’Empoli Domenico Maietta si aggiunge alla festa degli azzurri. Tra promozione, difensori e mercato, queste le sue parole ai microfoni Rai: Sugli acquisti: “Tre quarti della squadra era stata già costruita a gennaio dell’anno scorso, c’è stato un ritocco in qualche ruolo. Bravo allenatore a compattare e creare un […]
MAIETTA EMPOLI MERCATO – Anche il team manager dell’Empoli Domenico Maietta si aggiunge alla festa degli azzurri.
Tra promozione, difensori e mercato, queste le sue parole ai microfoni Rai:
Sugli acquisti: “Tre quarti della squadra era stata già costruita a gennaio dell’anno scorso, c’è stato un ritocco in qualche ruolo. Bravo allenatore a compattare e creare un gruppo con mentalità vincente. Il merito ai ragazzi va dall’inizio del campionato, vittoria meritatissima”.
Sul momento decisivo: “Noi pensavamo partita dopo partita. La mentalità del mister era di non perdere, infatti si è perso solo 2 partite. Varie partite con vari risultati ci hanno permesso di giocare oggi per la promozione, era meglio non rischiare con 2 partite come Salernitana e Lecce da affrontare”.
Su Nikolaou: “Lo conosco da tre anni, è giovanissimo, ha già debuttato in A, l’anno scorso fece bene e quest’anno lo ha giocato alla grande, ha discreto sinistro, buon fisico ed eccellente senso della posizione”.
Sull’avversario più temuto: “Monza e Lecce perchè la prima ha fatto una campagna acquisti quasi da Europa League ma non sempre i nomi fanno la differenza. Noi ci siamo rimboccati le maniche senza guardare nessuno”.
Sull’importanza dello scorso mercato invernale: “E’ stato importantissimo, siamo riusciti ad arrivare ai play off con questa squadra e quest’anno gli stessi ci hanno portato in Serie A”.