Spal-Frosinone, Rastelli: “C’è un po’ di paura nel non riuscire a centrare i playoff”
RASTELLI SPAL FROSINONE – Massimo Rastelli, tecnico della Spal, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa svoltasi al termine dell’incontro contro il Frosinone. Queste le sue parole, riprese da tuttomercatoweb.com: “Oggi abbiamo perso una partita che, oltre ai nostri demeriti, è stata decisa da alcuni episodi. Secondo me, abbiamo fatto un discreto primo tempo andando a cercare […]
RASTELLI SPAL FROSINONE – Massimo Rastelli, tecnico della Spal, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa svoltasi al termine dell’incontro contro il Frosinone. Queste le sue parole, riprese da tuttomercatoweb.com:
“Oggi abbiamo perso una partita che, oltre ai nostri demeriti, è stata decisa da alcuni episodi. Secondo me, abbiamo fatto un discreto primo tempo andando a cercare quei presupposti per andare in vantaggio. Abbiamo avuto una grandissima occasione con Floccari ed altre due o tre situazione in cui poteva sicuramente fare meglio. Ad inizio ripresa non siamo partiti benissimo. Ci siamo fatti male da soli regalando un calcio di rigore al Frosinone poi, dopo quell’episodio, abbiamo cercato in tutti i modi riprenderla senza riuscirci. Abbiamo avuto una grandissima occasione con Asencio ed altri episodi che avrebbero potuto girarci meglio. Posso rimproverare davvero poco ai ragazzi dal punto di vista dell’impegno, hanno dato tutto quello che potevano dare ma non è bastato e non basta. Abbiamo avuto poca lucidità in alcuni momenti della gara che, poi, sono stati decisivi”.
Sull’atteggiamento un po’ timoroso e preoccupato della Spal: “È naturale che ci sia un pizzico di nervosismo perché, nelle ultime settimane, non ci sono stati risultati positivi. C’è frustrazione perché una cosa è quella che produciamo durante gli allenamenti in settimana ed un’altra la risultante delle partite. Sulla base di questo c’è un po’ di paura nel non riuscire a centrare quello che, in questo momento, è il nostro obiettivo minimo (i play-off, ndr). Facciamo fatica a creare situazioni pericolose anche con i nostri elementi di maggiore esperienza o qualità tecnica. Dobbiamo cercare di cambiare tendenza ed aver fiducia nei nostri mezzi perché le qualità non ci mancano. Meglio sbagliare per presunzione che per paura”.