13 Maggio 2021

Salernitana, Lotito e Mezzaroma fissano il prezzo a 80 milioni. E da lunedì nuovi scenari…

LOTITO SALERNITANA PREZZO  – Mentre la città è ancora presa dai festeggiamenti per il ritorno in massima serie della Salernitana, la società è al lavoro per definire il futuro della compagine granata. Secondo quanto riportato dal Il Mattino, Lotito e Mezzaroma avrebbero fissato il presso della Salernitana a 80 milioni. L’iscrizione al prossimo campionato di Serie […]

LOTITO SALERNITANA PREZZO  – Mentre la città è ancora presa dai festeggiamenti per il ritorno in massima serie della Salernitana, la società è al lavoro per definire il futuro della compagine granata. Secondo quanto riportato dal Il Mattino, Lotito e Mezzaroma avrebbero fissato il presso della Salernitana a 80 milioni. L’iscrizione al prossimo campionato di Serie A va fatta entro il  21 giugno e a realizzarla dovrebbe essere l’attuale proprietà. Nonostante diversi interessamenti, è molto probabile che il club venga acquisito da una holding estera, capace di sobbarcarsi realmente costi importanti.

Si tratta di una cifra molto alta, in relazione anche all’ incremento dei contributi che il club potrà incassare, tra diritti tv, merchandising, senza dimenticare le prospettive ai botteghini, le sponsorizzazioni e un parco giocatori che ha comunque accresciuto il suo valore. Ovviamente anche i costi aumenterebbero in massima serie, sotto tutti gli aspetti.

La questione Salernitana sarà all’ordine del giorno nel prossimo Consiglio Federale, la Figc darà il suo ultimatum sulla vicenda, e, soltanto dopo, l’attuale proprietà granata opererà per rendere nota “la soluzione migliore per la Salernitana.

È molto probabile, quindi, che fino a lunedì non accada nulla.

FONTEsalernitananews.it