Vicenza, tra chi resta e chi saluta: il punto sulle strategie di mercato dei biancorossi
VICENZA STRATEGIE MERCATO – Dopo la tranquilla e meritata salvezza ottenuta nell’anno del ritorno in cadetteria, in casa Vicenza c’è già da pensare al futuro. TrivenetoGoal.it, sulle proprie colonne, effettua un’interessante panoramica, ruolo per ruolo, dei calciatori che potrebbero salutare i biancorossi nelle prossime settimane e di quelli che, invece, potrebbero restare alla corte di […]
VICENZA STRATEGIE MERCATO – Dopo la tranquilla e meritata salvezza ottenuta nell’anno del ritorno in cadetteria, in casa Vicenza c’è già da pensare al futuro. TrivenetoGoal.it, sulle proprie colonne, effettua un’interessante panoramica, ruolo per ruolo, dei calciatori che potrebbero salutare i biancorossi nelle prossime settimane e di quelli che, invece, potrebbero restare alla corte di Di Carlo.
PORTIERI – Ai saluti Perina che, dopo una stagione fatta di alti e bassi, non è riuscito a convincere appieno la società di Rosso. Dovrebbe restare in Veneto, invece, Grandi che potrebbe fare da chioccia al giovane Pizzignacco, di rientro dal prestito al Legnago.
DIFENSORI – Il punto fermo della retroguardia di Di Carlo rimane Cappelletti. Qualche dubbio, invece, riguardo Padella visto il contratto in scadenza nel 2022 e la voglia del calciatore, neanche tanto nascosta, di tornare ad Ascoli. Incerta anche la conferma per Bruscagin e Barlocco (la cui permanenza dipenderà dagli obiettivi fissati in vista della prossima stagione) e, soprattutto, quella di Valentini il cui riscatto dal Padova appare assai improbabile. Una delle priorità di Magalini sarebbe, invece, quella di rinnovare il prestito di Beruatto dalla Juventus.
CENTROCAMPISTI – Rigoni rimane il perno tecnico e carismatico del gruppo. Cinelli, dopo una stagione tormentata, potrebbe decidere di migrare verso nuovi lidi per trovare maggior minutaggio. Zonta, nonostante il contratto in scadenza a fine Giugno, dovrebbe prontamente rinnovare così come appare scontata la permanenza di Pontisso. Nonostante il rendimento al di sotto delle aspettative, anche il futuro di Vandeputte appare tinto di biancorosso.
ATTACCANTI – I tanti problemi fisici accusati da Nalini mettono a serio rischio la permanenza dell’ex Crotone nella compagine berica. Dalmonte verrà prelevato dal Genoa a titolo definitivo, mentre Giacomelli si è guadagnato il rinnovo con tante prestazioni di livello che hanno compensato qualche acciacco di troppo. Meggiorini ha già rinnovato e rimane il punto di riferimento offensivo, mentre hanno deluso Longo e Jallow: il primo quasi certamente saluterà, mentre il gambiano potrebbe restare e rappresentare un’alternativa di lusso. Chiusura su Mancini che proseguirà nel suo percorso di crescita a Vicenza.