2 Giugno 2021

Calciomercato Serie B, da Antenucci a Di Carmine fino a Boateng: i primi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato sta per entrare quasi nel vivo. Mancano gli ultimi giorni per avere un quadro completo sulle partecipanti ai vari campionati, in particolar modo per scoprire quale sarà la ventesima formazione che prenderà parte al prossimo campionato cadetto. A stretto giro, in un modo o nell’altro, potrebbe […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato sta per entrare quasi nel vivo. Mancano gli ultimi giorni per avere un quadro completo sulle partecipanti ai vari campionati, in particolar modo per scoprire quale sarà la ventesima formazione che prenderà parte al prossimo campionato cadetto.

A stretto giro, in un modo o nell’altro, potrebbe arrivare la svolta decisiva nella trattativa che riguarda Nicolas, portiere brasiliano della Reggina. Gli amaranto sarebbero intenzionati anche a rinnovargli il contratto per altre due stagioni, aspettando però le decisioni del calciatore non oltre la giornata di mercoledì 2 giugno. Attesi sviluppi, con la Ternana che resta alla finestra in attesa di affondare il colpo. Lo riporta calciofere.it. La nuova Reggina di Alfredo Aglietti, a pochissime ore dal suo insediamento come nuovo allenatore, va via via formandosi. Il tecnico, che anche a Reggio vorrebbe proporre un calcio di possesso palla e sbocchi sulle fasce, dopo Obi e Garritano ha chiesto alla società di annotarsi il nome di Luigi Canotto. A differenza dei primi due, però, Canotto è vero e proprio obiettivo per l’attacco. Una trattativa – come riporta larena.it – non è ancora stata avviata, il Chievo, però, è pronto a valutare eventuali offerte. Dopo il mancato rinnovo di Nicolas, la Reggina è alla ricerca di un nuovo portiere. Come riporta Calciolecce.it il nome papabile per sostituirlo sembra essere quello di Mauro Vigorito, portiere in forza ai giallorossi che però è sceso in campo in una sola occasione causa la presenza di Gabriel. Il classe ’90 aveva già provato a lasciare i pugliesi a Gennaio senza però riuscirci, questa sembra proprio l’occasione giusta per il Sardo di rilanciarsi.

Possibile ritorno in Serie B per Mirko Antenucci, con l’ipotesi più romantica. Secondo quanto riportato da “La Nuova Ferrara” il bomber potrebbe lasciare Bari per riabbracciare la SPAL, dove ha militato fra il 2016 e il 2019. La situazione potrebbe evolversi nelle prossime settimane.

Junior Messias è l’oggetto del desiderio di molti club e non potrebbe essere diversamente viste le straordinarie prestazioni offerte dal brasiliano col Crotone sia in A che in B. Come riporta gianlucadimarzio.comTorino e Fiorentina, oltre alla Salernitana, stanno tentando il sorpasso sul Genoa che segue Messias da molto tempo. In questi giorni, le quotazioni del club di Preziosi sembrano scese, a differenza di quelle per Simy che sembrano invece alzarsi.

Mercato movimentato in casa Pisa tra chi parte e chi arriva. Come riporta il Corriere dello Sport, la lista delle uscite è folta: lasceranno, infatti, il Pisa VidoPalombiGoriVarnier e Marconi ma non saranno i soli. Capitolo entrate: si cercano due attaccanti di spessore. Oltre a Cerri del Cagliari, i toscani seguono Donnarumma del Brescia che potrebbe rientrare nell’operazione Marconi, destinato alle Rondinelle, e Dany Mota del Monza. A centrocampo il Pisa intende riscattare Mazzitelli dal Sassuolo.

Il Chievo Verona, con tutto il suo assetto societario al completo, lavora alla costruzione del blocco di giocatori da cui ripartire la prossima stagione. In particolar modo, le trattative che tengono banco in queste ore sono quelle legate a Francesco Renzetti ed Emanuele Giaccherini. I due, in scadenza di contratto a fine giugno, quasi sicuramente lasceranno il veneto. Il primo, 33enne, andrà sicuramente a caccia dell’ultimo importante contratto della sua carriera e, per quanto il Chievo vorrebbe trattenerlo, sarà difficile trovare un accordo, viste le necessità del club di abbassare il tetto ingaggi. Per quanto riguarda il secondo, invece, la prospettiva sembra esser quella del ritiro, nonostante il timido interessamento del Cesena.

L’ultima stagione di Samuel Di Carmine in Serie A è stata decisamente meno entusiasmante della precedente. Sia a Verona che da gennaio in prestito al Crotone il suo rendimento non è stato in linea con le aspettative. Per questo motivo il rinnovo del suo contratto in scadenza da parte dei veneti appare tutt’altro che scontato. L’attaccante chiede un biennale, mentre il club propone un solo anno a cifre inferiori agli attuali 700.000 euro d’ingaggio. Proprio per questo motivo il neopromosso Perugia, come riportato dal Messaggero, vigila con grande attenzione sulla situazione. Qualora l’accordo non fosse trovato, il Grifo tenterebbe di convincere la punta a tornare in Umbria.

Giorni impegnativi per la dirigenza del Parma che sta iniziando i lavori di ristrutturazione della rosa, in vista del prossimo campionato di Serie B. Come rivela la Gazzetta di Parma, uno dei principali indiziati a lasciare gli emiliani, sarebbe il portiere classe’91, Luigi Sepe. Su di lui forti interessamenti da parte di diversi club di Serie A, come: Torino, Empoli e Spezia, occhio anche al Napoli di Spalletti che sta cercando un secondo portiere. Da definire anche la situazione di Colombi, il giocatore dovrebbe restare a Parma, ma sempre in qualità di vice portiere, per scoprire il giocatore che difenderà la porta dei crociati per la prossima Stagione quindi, si dovrà ancora pazientare un pò. Andrea Conti, terzino che non ha convinto a Parma, potrebbe lasciare i crociati in questa sessione estiva di calciomercato. Sul laterale difensivo ci sono gli occhi del Genoa che sta pensando di rivoluzionare la rosa. Lo riporta Parmalive.com.

La Ternana, squadra neopromossa in Serie B, è al lavoro sul mercato per rinforzare la propria rosa in vista del prossimo campionato. Sul taccuino della dirigenza, gli ultimi nomi ad esser comparsi sono quelli dell’esterno destro di difesa Luca Ghiringhelli del Cittadella, del centrocampista cipriota Grigoris Kastanos di proprietà della Juventus e dell’attaccante del Sassuolo Jens Odgaard. Al momento, per tutte e tre, si tratta di sole ipotesi ma – come riporta calcioternano.it – le trattative potrebbero entrare nel vivo già nei prossimi giorni.

L’esperienza a Monza di Kevin Prince Boateng, dopo un solo anno e 25 presenza condite da 5 gol, potrebbe essere già ai titoli di coda. L’attaccante classe 87′ è in scadenza di contratto con i brianzoli, contratto che quasi sicuramente non verrà rinnovato. Su di lui c’è l’interesse di Eintracht Francoforte e Union Berlino, che, secondo le ultime indiscrezioni, ne starebbero già valutando la disponibilità. A riportarlo è Tuttomercatoweb.com.

Hamza Haoudi, attaccante 20enne ex Livorno, con cui si è affermato nel campionato di Serie C collezionando 4 gol e 3 assist in 26 partite, è finito nel mirino del Frosinone. Il giovane marocchino, svincolatosi dal club dopo la retrocessione, è corteggiato da diversi club ma, come riporta Tuttosport, il club ciociaro avrebbe l’accordo per un quadriennale in tasca.

Prosegue la linea verde del Frosinone che sta cercando di portare al cospetto di Grosso diversi giovani di talento per la prossima stagione di Serie B. L’ultimo nome finito sul taccuino dei canarini è quello di Marco Brescianini, centrocampista di proprietà del Milan che ha passato l’ultima stagione in prestito all’Entella, scendendo in campo 29 volte e mettendo a referto 2 goal e 2 assist. Resta da convincere la dirigenza rossonera che la piazza ciociara possa essere una buona rampa di lancio per il 21enne.

Il Pordenone ha messo nel mirino Simone Pontisso, centrocampista del Vicenza. Secondo quanto riportato da “Trivenetogoal.it” il nome del calciatore è ben evidenziato sul taccuino del ds Lovisa. Al momento, però, siamo nella fase della manifestazione d’interesse. Da capire come si evolverà la situazione.

Pietro Beruatto, 22enne terzino sinistro di proprietà della Juventus, dopo l’ottima stagione disputata in prestito a Vicenza è in attesa di avere chiarezza riguardo il futuro. Il Vicenza vorrebbe trattenerlo un altro anno in prestito, visto che il riscatto è fissato a 2 milioni di euro. La Juventus nutre buone aspettative su di lui, tanto da aver inserito nel contratto di prestito con il Vicenza un’opzione di contro riscatto. Anche il Pisa avrebbe chiesto il giovane difensore in prestito ma, come riporta Tuttosport, il giocatore, in cadetteria, gradirebbe la conferma in biancorosso. Smentite le voci di una possibile cessione all’Atalanta.

Dopo una stagione difficile al TrapaniCristian Cauz ha saputo rilanciarsi in Serie C al Lecco. Il duttile difensore ventiquattrenne, terzino di nascita ma abituatosi a giocare anche al centro del reparto, ha attirato l’attenzione del Pordenone. L’ex Parma, nativo proprio della città friulana, è cercato anche dal Sudtirol stando a quanto raccolto da La Provincia di Como.

Secondo quanto scritto da TMW, il Pisa è a un passo da Nicolas. Il portiere, ex Reggina, è attualmente svincolato.

Sirene dalla B per Simone Romagnoli. Sul difensore dell’Empoli, fresco di promozione in Serie A, ci sarebbero Spal e Lecce. A riportarlo è pianetaempoli.it. 

Stando a quanto riferito da calciomercato.comHaitam Aleesami, norvegese classe ’91 attualmente al Rostov, sarebbe stato proposto al Parma.