Ascoli, parla l’ex Bertotto: “Poco tempo per dimostrare le mie qualità. Sul futuro…”
BERTOTTO ASCOLI POCO TEMPO – Nel corso di un’intervista rilasciata a Lazio Style Radio Valerio Bertotto, tecnico reduce dalla deludente esperienza ad Ascoli, si è soffermato proprio sulla sua parentesi in terra marchigiana. Eccone un estratto: “Ci sono tanti allenatori nelle serie inferiori che possono emergere, hanno qualità e competenze ma hanno bisogno di tempo, […]
BERTOTTO ASCOLI POCO TEMPO – Nel corso di un’intervista rilasciata a Lazio Style Radio Valerio Bertotto, tecnico reduce dalla deludente esperienza ad Ascoli, si è soffermato proprio sulla sua parentesi in terra marchigiana. Eccone un estratto:
“Ci sono tanti allenatori nelle serie inferiori che possono emergere, hanno qualità e competenze ma hanno bisogno di tempo, cosa che ad esempio non è stata concessa a me quest’anno ad Ascoli, ad ai calciatori. Quando guidavo le nazionali di Lega Pro, selezionavo solo ragazzi di Serie C: tra quelli che sono emersi, oggi molti di loro occupano un ruolo importante anche in Serie A. Questo vuol dire che di materiale sotto ce n’è. L’allenatore deve presentarsi per quello che è, essere convincente ed anteporre l’obiettivo comune, anteponendolo a quello personale. Solo così la stagione può avere un qualcosa di importante e suggestivo. Futuro? Sono in attesa di novità a livello professionale per dare continuità al mio lavoro ed alla mia vita, attendo con fiducia” – riporta PicenoTime.it.