Parma, tra idee e sogni: il punto sulla questione bomber
PUNTO BOMBER PARMA – Al momento di ripartire e di assemblare una squadra che possa puntare all’immediata risalita, la prima e più importante scelta sarà quella degli attaccanti. Non è un caso, infatti, che il Parma sia retrocesso: peggior attacco con sole 4 reti arrivate dai quattro centravanti. Adesso bisogna, in primo luogo, capire le […]
PUNTO BOMBER PARMA – Al momento di ripartire e di assemblare una squadra che possa puntare all’immediata risalita, la prima e più importante scelta sarà quella degli attaccanti. Non è un caso, infatti, che il Parma sia retrocesso: peggior attacco con sole 4 reti arrivate dai quattro centravanti.
Adesso bisogna, in primo luogo, capire le esigenze di Maresca rispetto al ruolo di punta centrale. Poi bisogna coniugarle con la necessità di far gol e infine selezionare i profili appetibili per età, valore, costo. Tra questi – come riporta la Gazzetta di Parma – la suggestione più interessante riguarda Patrick Cutrone, cercato anche a gennaio, di proprietà del Wolverhampton. Il 23enne punta al riscatto dopo le ultime deludenti esperienze.
Sul taccuino dei crociati ci sono anche due attaccanti della Sampdoria, ovvero Torregrossa e La Gumina (a Palermo con Maresca) che con Ranieri hanno trovato poco spazio. Sullo sfondo da monitorare poi Favilli (il neotecnico dei ducali lo conosce avendolo avuto all’Ascoli), tornato al Genoa dopo il prestito al Verona. Opzione interessante e da non sottovalutare è quella che porta a Piccoli, di proprietà dell’Atalanta, che ha mostrato buone cose allo Spezia.
La caccia al bomber è aperta.