Parma, Estiarte: “Guardiola impressionato da Maresca. Condividono la stessa idea di calcio”
ESTIARTE MARESCA PARMA – Intervenuto a ParmaToday.it Manel Estiarte, braccio destro di Pep Guardiola, si è soffermato sulla scelta dei ducali di affidare la panchina all’ex trainer delle giovanili del Manchester City focalizzandosi, inoltre, anche sull’ottima impressione che l’ex centrocampista della Juvenuts avrebbe suscitato nel fenomenale tecnico catalano: “Tra due persone che parlano la stessa […]
ESTIARTE MARESCA PARMA – Intervenuto a ParmaToday.it Manel Estiarte, braccio destro di Pep Guardiola, si è soffermato sulla scelta dei ducali di affidare la panchina all’ex trainer delle giovanili del Manchester City focalizzandosi, inoltre, anche sull’ottima impressione che l’ex centrocampista della Juvenuts avrebbe suscitato nel fenomenale tecnico catalano:
“Tra due persone che parlano la stessa lingua è più facile comunicare. Enzo mi ha chiesto un paio di volte di vedere gli allenamenti. A Manchester mangiava con noi, frequentava il nostro stesso ambiente. Un giorno eravamo in mensa, Pep non era ancora arrivato. Mentre noi eravamo quasi giunti a fine pasto Guardiola si sedeva accanto a noi. All’inizio ci fu un po’ di silenzio, Enzo non aveva detto una parola, se non per un cenno di saluto. Avevo avvertito un po’ di sana tensione, per questo mi sono alzato e ho lasciato il tavolo. Non erano ancora entrati in contatto parlando di calcio, solo discussioni sulla vita. Come va, come non va.
Poi sono stati venti minuti a parlare. Era inevitabile che finisse così tra due ossessionati dal calcio. A un certo punto, quando Enzo è andato via, Pep mi telefona e mi dice di andare nel suo ufficio. Manel, això la toca. Questo ne capisce di calcio. Da lì si sono scambiati il numero di telefono, adesso condividono più o meno le stesse idee, ma non è giusto dire che Maresca è un guardiolista o un risultatista. Non mi piacciono le etichette” – si legge su ForzaParma.it.