Pisa, parla l’ex Menichini: “Buon campionato dei nerazzurri. Fare la B per il terzo anno consecutivo è importante”
MENICHINI PISA – Leonardo Menichini, ex allenatore del Pisa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Tuttopisa.it” soffermandosi sulla stagione dei neroazzurri. Ecco quanto affermato: “Campionato del Pisa? Sicuramente positivo, anche se c’è stato un momento in cui ho creduto potesse entrare nei play-off. Poi c’è stata una flessione con il rischio di scivolare in […]
MENICHINI PISA – Leonardo Menichini, ex allenatore del Pisa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Tuttopisa.it” soffermandosi sulla stagione dei neroazzurri. Ecco quanto affermato: “Campionato del Pisa? Sicuramente positivo, anche se c’è stato un momento in cui ho creduto potesse entrare nei play-off. Poi c’è stata una flessione con il rischio di scivolare in zone pericolose, poiché in B, essendoci tanto equilibrio, con 2-3 partite sbagliate puoi virare subito l’obiettivo. Però il Pisa ha fatto comunque un buon torneo anche con prestazioni importanti contro squadre più attrezzate, nessuna formazione ha dato la sensazione di mettere sotto i nerazzurri.
“Direi che il Pisa aveva bisogno di capire bene e di sistemarsi in una zona buona di classifica. Assestarsi in classifica e fare di nuovo la B per il terzo anno è importante. Però è chiaro che adesso i tifosi sono esigenti, io li conosco, hanno visto il calcio di Serie A molti anni fa e quindi credo sia il momento di provare a fare qualcosa in più ed alzare l’asticella”.
“Impressione su D’Angelo? Molto buona, è un allenatore molto bravo e preparato che sa cambiare moduli sia in corsa che di partita in partita. Non è un integralista, sa sfruttare meglio le caratteristiche e le condizioni fisiche dei giocatori che ha a disposizione”.