Serie A in bilico per la Salernitana: dalla nuova proposta di trust alle possibili ripescate. Gli scenari
SALERNITANA SERIE A – Dopo l’annuncio della FIGC relativo al respingimento della proposta di trust avanzata dalla Salernitana, ci si interroga sugli scenari futuri. Il club campano ha tempo fino alle 20 di sabato 3 luglio per presentare una nuova proposta di trust o per formalizzare il passaggio del club a un nuovo proprietario. In […]
SALERNITANA SERIE A – Dopo l’annuncio della FIGC relativo al respingimento della proposta di trust avanzata dalla Salernitana, ci si interroga sugli scenari futuri.
Il club campano ha tempo fino alle 20 di sabato 3 luglio per presentare una nuova proposta di trust o per formalizzare il passaggio del club a un nuovo proprietario. In caso di nuovo esito negativo, diversi club potrebbero ambire al ripescaggio in Serie A. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com” sarebbero due le strade percorribili:
1) Mancata iscrizione della Salernitana al prossimo campionato. Caso piuttosto improbabile, dove al posto dei granata subentrerebbe il Benevento, classificatosi terzultimo nell’ultimo campionato di Serie A.
2) Iscrizione con successiva decadenza. Diventerebbero fondamentali i parametri fissati dalla FIGC. In caso di “posti vacanti” i fattori idonei ad incidere in termini di ripescaggio sarebbero la classifica finale dell’ultimo campionato (con una incisività del 50% sulla selezione della squadra da ripescare), la tradizione sportiva della città (incisività al 25%) e il numero medio di spettatori allo stadio dalla stagione 2014/2015 alla stagione 2018/2019 (incisività al 25%.