29 Giugno 2021

Calciomercato Serie B, da Stepinski a Ciurria fino a Vido: il punto sugli ultimi movimenti registrati

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Stiamo per entrare nel vivo della sessione estiva di mercato, che si preannuncia piuttosto scoppiettante. Basti vedere i colpi Buffon e Vazquez messi a segno dal Parma appena retrocesso in cadetteria. Di seguito il punto sugli ultimi movimenti registrati. Dopo alcune esperienze altalenanti, con picchi da bomber puro […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Stiamo per entrare nel vivo della sessione estiva di mercato, che si preannuncia piuttosto scoppiettante. Basti vedere i colpi Buffon e Vazquez messi a segno dal Parma appena retrocesso in cadetteria. Di seguito il punto sugli ultimi movimenti registrati.

Dopo alcune esperienze altalenanti, con picchi da bomber puro e momenti da attaccante in difficoltà, il classe’98 Raul Asencio potrebbe rilanciare la propria carriera dopo un giro di prestiti. Lo spagnolo, infatti, è sempre stato girato in cadetteria dal Genoa che ne ha voluto seguire il percorso in prestito. I liguri non hanno esercitato l’opzione per il rinnovo del contratto dell’ex Avellino che, dunque, si libererà a zero. Il futuro, stavolta a titolo definitivo, potrebbe essere in Serie B: a zero Asencio fa gola a tantissimi club ed un attaccante giovane e che conosce la categoria farebbe comodo a moltissime squadre. Come riferito da TMW a sorpresa la SPAL, squadra in cui Asencio ha giocato da febbraio in poi, avrebbe avviato i primi contatti. Per Asencio non mancano le richieste dalla Spagna con Elche e Girona interessate e che potrebbero portare calcisticamente per la prima volta il ragazzo in Spagna.

La Cremonese, in vista della prossima stagione, partirà con la certezza di avere ancora a lungo tre pilastri dell’organico di mister Pecchia: CastagnettiTerranova e Ciofani. I tre, tutti a scadenza di contratto, hanno deciso di prolungare e di sposare nuovamente il progetto grigiorosso. A riportarlo è cuoregrigiorosso.com. Il difensore Caleb Okoli, tornato all’Atalanta dopo una buona stagione con la maglia della SPAL, ha tanto mercato in B. Su di lui ci sono proprio gli estensi, oltre a Monza Ternana, ma secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, sarebbe entrata in scena la Cremonese. I grigiorossi hanno sorpassato la folta concorrenza nelle ultime ore e sono vicini al prestito del giocatore orobico.  Reduce da buone annate in cadetteria, ora la Cremonese è pronta a scommettere su di lui per l’attacco: stiamo parlando di Luca Vido. Il classe ’97 ex Pisa, dopo un’esperienza a titolo temporaneo in Toscana, potrebbe diventare il nuovo attaccante della Cremonese nelle prossime settimane. Il giocatore si dovrebbe muovere dall’Atalanta, squadra che detiene il suo cartellino, sempre con la formula del prestito.

Igor Radrezza è un obiettivo del Perugia. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, il trequartista di proprietà della Reggiana potrebbe presto ricomporre il duo con Massimiliano Alvini. Contatti in corso tra le parti, si cerca l’intesa.

Trattativa in stato avanzato, molto vicina alla definizione, tra l’Ascoli ed Enrico Guarna. Il portiere, 35enne, ha ancora un anno di contratto con la Reggina, ma – come riporta alfredopedulla.com – siamo davvero a un passo dagli accordi. Il suo futuro sarà quasi sicuramente nelle Marche. Gli amaranto prenderanno Turati dal Sassuolo ed un portiere esperto.

Francesco Lisi, esterno del Pisa, è oggetto del desiderio di diversi club di B e la concorrenza aumenta giorno per giorno. Oltre al Perugia ed al Benevento, su di lui ci sarebbe anche l’Alessandria, fresca di promozione. Lo riporta tuttopisa.com.

Secondo Trivenetogoal.it, il Vicenza ha superato la concorrenza di Spal e Pordenone per assicurarsi le prestazioni di Davide Diaw. L’attaccante italiano classe ’92 è di proprietà del Monza, acquistato dal Pordenone a gennaio 2021 per una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Il giocatore non ha rispettato le aspettative durante la sua permanenza in Lombardia collezionando 18 presenze e solo un gol, e per questo il Monza è disposto a cederlo.
Il direttore sportivo del Vicenza Magalini ha offerto un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A, superando così sia la Spal che il Pordenone.

Varnier al Como, è fatta. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com” la firma del classe ’98 è prevista per la giornata di giovedì. Il difensore arriverà dall’Atalanta con la formula del prestito.

Anche il Parma ha messo nel mirino Andrea Ciofi, difensore classe 1999 scuola Roma, che nell’ultima stagione ha militato in Serie C con la maglia del Cesena. I ducali si aggiungono al Pordenone, che ha già manifestato l’interesse per il calciatore negli ultimi giorni. La situazione potrebbe evolversi prossimamente.

Con molta probabilità Barry Douglas non arriverà a Brescia. Secondo quanto riportato dal “Giornale di Brescia” il terzino sinistro, in scadenza di contratto con il Leeds, è ad un passo dall’accordo col Bristol City. La sua carriera dovrebbe continuare in Inghilterra. La trattativa che porterà Sandro Tonali dal Brescia al Milan a titolo definitivo sembra finalmente essersi sbloccata. Dopo giorni di stallo e di contrattazioni serrate è stata trovata la formula che accontenterà tutti. Le due squadre – come riporta tifobrescia.it – stanno trattando le contropartite da inserire nell’affare, in modo da riequilibrare il tutto dopo lo sconto che Cellino ha fatto ai rossoneri.

Un’altra squadra di Serie C si aggiunge alla lista delle pretendenti per Simone Corazza, attaccante di proprietà dell’Alessandria. Secondo quanto riportato da “TuttoC.com” ci sarebbe anche la Feralpisalò sul classe ’91. I lombardi si aggiungono ad Avellino e Pescara.

Il Monza, che ha la forte intenzione di rinnovare il suo organico e di fornire a Stroppa una rosa in linea con la sua idea di calcio, è sulle tracce di Patrick Ciurria. L’attaccante del Pordenone, abile ad agire sia da trequartista, sia da esterno che da punta centrale, è stato il migliore assistman della scorsa stagione, con 11 passaggi vincenti forniti ai compagni. Si vorrebbe lavorare ad uno scambio con Davide Diaw, ma il ritorno di quest’ultimo al Pordenone – come riportano Il Messaggero del Veneto e monza-news.it – è tutt’altro che scontato.

Lorenzo Colombo, attaccante italiano classe 2002, di proprietà del Milan, è finito nel mirino di Pisa e Ascoli.  Il ragazzo la scorsa stagione, nel girone di ritorno, ha indossato la maglia della Cremonese. Per lui in Serie B 13 presenze, tutte da subentrato, ed un solo gol in bacheca. La trattativa non è ancora stata avviata, ma la premessa è che il Milan è disposto a cederlo solo a titolo temporaneo.

Dopo i rumors riguardanti la Ternana, è emersa una nuova pretendente alle prestazioni di Mariusz Stepinski. Parliamo dello Young Boys, compagine che ha vinto l’ultimo campionato svizzero e che, come raccolto dal giornalista Piotr Kozminski e ripreso da calciolecce.it, è alla ricerca di un attaccante di livello per disputare la prossima edizione della Champions League. L’attaccante polacco classe ’95 rientrerà all’Hellas Verona dopo l’esperienza con il Lecce, che ha deciso di non riscattarlo a causa di un rendimento non costante.