Vicenza, il capo scouting Vallone si presenta: “Ringrazio la proprietà per questa opportunità”
VALLONE VICENZA SCOUTING – Nella giornata di ieri si si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo capo scouting biancorosso Francesco Vallone. Queste le sue parole, riportate da trivenetogoal.it: “Sono molto contento. Ringrazio la proprietà per questa opportunità che reputo una grande opportunità, perché è un club storico. Ringrazio Stefano Rosso e la proprietà […]
VALLONE VICENZA SCOUTING – Nella giornata di ieri si si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo capo scouting biancorosso Francesco Vallone.
Queste le sue parole, riportate da trivenetogoal.it:
“Sono molto contento. Ringrazio la proprietà per questa opportunità che reputo una grande opportunità, perché è un club storico. Ringrazio Stefano Rosso e la proprietà per questo sforzo, nel costruire quest’area. È una bellissima sfida, credo sia una sfida nella quale serva l’impegno di tutti, e ho trovato una disponibilità enorme, da parte di tutti i dipartimenti del club. Ho trovato poi una grandissima apertura da parte del direttore sportivo Giuseppe Magalini, da parte del direttore generale Paolo Bedin. Si può fare tanto, è necessario un primo periodo di analisi. Da un punto di vista di scouting e metodologia che sono i due punti di riferimento principali per la direzione tecnica, vorrei sottolineare che quando viene scelto un giocatore si è solo alla metà dell’opera, poi è molto importante costruire un percorso in modo tale da far sì che questo giocatore venga esaltato e possa esprimere qualsiasi potenzialità. Servirà lo sforzo di tutti, servirà una grande abnegazione e una grande fiducia e soprattutto, dobbiamo sapere che serve un pochino di tempo poi per poter accelerare questo processo step by step. Ovviamente non basta solamente una risorsa per costruire un’area tecnica, stiamo cercando delle figure professionali che possano in qualche modo accelerare il processo. Sono figure professionali legate allo scouting, stiamo cercando il giusto connubio tra esperienza, ma anche visione, che è quella che vogliamo perseguire con questo club. Io credo che nei prossimi giorni riusciremo a strutturare il primo asset di riferimento, abbiamo già all’interno un coordinatore, presentato prima da Giuseppe, che è Riccardo Polacco. Piano piano vedrete che si vedranno degli sviluppi che ci permetteranno di avere una competitività molto più alta sotto questo aspetto. Riusciremo ad avere una copertura del territorio ancora più performante”.