Lecce, Baroni: “Rodriguez ala non è solo un esperimento. Su Blin e Bjarnason…”
BARONI LECCE AMICHEVOLE – Intervenuto in conferenza stampa dopo la prima amichevole stagionale, Marco Baroni ha parlato delle sue prime impressioni da allenatore del Lecce. Ecco le sue parole riprese da calciolecce.it: ““Al di là delle reti era importante che la partita fosse presa nella maniera giusta, con impegno e voglia. Abbiamo fatto delle cose buone. […]
BARONI LECCE AMICHEVOLE – Intervenuto in conferenza stampa dopo la prima amichevole stagionale, Marco Baroni ha parlato delle sue prime impressioni da allenatore del Lecce. Ecco le sue parole riprese da calciolecce.it: ““Al di là delle reti era importante che la partita fosse presa nella maniera giusta, con impegno e voglia. Abbiamo fatto delle cose buone. C’è stata una discreta intensità nonostante un avversario chiaramente non di grande livello, ma noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo compensato anche dopo la partita con un lavoro metabolico, quindi la seduta è andata molto bene. Poi non ci sono stati infortuni, aspetto importantissimo perché quando i carichi di lavoro sono così importanti c’è sempre questo rischio e serve superare queste uscite bene sotto il profilo sanitario”.
RODRIGUEZ. “Utilizzarlo da esterno offensivo non è solo un esperimento perché lo abbiamo provato anche in allenamento. Voglio conoscerlo meglio anche se sono ben consapevole delle sue attitudini, qualità e caratteristiche. Si è impegnato ed ha fatto bene, poi ci lavoreremo ancor più e noi gli daremo opportunità e spazio”.
NUOVI. “Il giudizio è positivo su tutti i nuovi innesti. Blin era già abituato a lavorare in un certo modo, mentre magari Bjarnason può pagare un po’ di più la differenza di carichi e ritmi di lavoro. Tuttavia è un ragazzo che non molla, solido, che vuole migliorarsi e che ha buoni presupposti per crescere”.
STRUTTURE. “A Folgaria sta andando molto bene. In albergo stiamo benissimo, il campo è buono e ci sono tutti i presupposti per lavorare bene. Dovremo sudare e soffrire, perché questo è il momento per mettere dentro volume e benzina, stando anche con della stanchezza addosso. Ci sono i presupposti per fare un buon ritiro”.
OUT. “Le assenze di Zuta e Listkowski sono solo preventive. Avevano qualche fastidio e questo non è il momento di rischiare elementi. Non voglio mai forzare chi non sta benissimo, si sono comunque allenati a parte”.