Riccardo Saponara approda in Serie B? Un club ne valuta l’acquisto
SAPONARA SERIE B – Nonostante la salvezza ottenuta con lo Spezia nel corso dei suoi ultimi 6 mesi in prestito, la carriera di Riccardo Saponara si sta allontanando dalle aspettative degli esordi. Il trequartista di proprietà della Fiorentina, ora allenata proprio da Vincenzo Italiano con cui ha condiviso l’impresa in terra ligure, ha il contratto in scadenza nel 2022 e nessuna certezza di […]
SAPONARA SERIE B – Nonostante la salvezza ottenuta con lo Spezia nel corso dei suoi ultimi 6 mesi in prestito, la carriera di Riccardo Saponara si sta allontanando dalle aspettative degli esordi. Il trequartista di proprietà della Fiorentina, ora allenata proprio da Vincenzo Italiano con cui ha condiviso l’impresa in terra ligure, ha il contratto in scadenza nel 2022 e nessuna certezza di centralità nel progetto viola. Sebbene ci sia buon alchimia tra il ventinovenne e il tecnico, non è possibile prevedere cosa la società toscana deciderà circa il suo futuro. Una cessione, a titolo anche definitivo, è un’ipotesi verosimile.
Saponara in Serie B? Ecco il club interessato
Secondo La Nazione, l’ambizioso Parma sarebbe sulle sue tracce e starebbe valutando di proporgli un biennale. Seppur impegnato nel campionato di Serie B, il club ducale ha ampiamente dimostrato di poter arrivare a calciatori dal pedigree stellare come Gianluigi Buffon e anche Franco Vazquez. Proprio l’italo-argentino, però, potrebbe rappresentare un problema. Poiché è stato confermato anche il prestito di Juan Brunetta, risulta abbastanza difficile immaginare tre trequartisti di ruolo e di simile caratura nella stessa rosa. Il calciomercato condotto dal presidente Kyle Krause si è tuttavia rivelato imprevedibile e nessuna prospettiva a oggi può essere preclusa.