Perugia, raggiunta l’intesa per il nuovo stadio: ecco il piano per il Curi
PERUGIA INTESA STADIO CURI – Secondo quanto dall’edizione odierna del Messaggero (ed. Umbria), è stata raggiunta l’intesa economica tra il Credito Sportivo, la Cassa depositi e prestiti ed il Comune di Perugia. L’obiettivo è rincontrarsi a settembre, e mettere nero su bianco i dettagli per il nuovo stadio della città. All’incontro di ieri hanno partecipato […]
PERUGIA INTESA STADIO CURI – Secondo quanto dall’edizione odierna del Messaggero (ed. Umbria), è stata raggiunta l’intesa economica tra il Credito Sportivo, la Cassa depositi e prestiti ed il Comune di Perugia. L’obiettivo è rincontrarsi a settembre, e mettere nero su bianco i dettagli per il nuovo stadio della città.
All’incontro di ieri hanno partecipato anche il Sindaco Andrea Romizi e l’assessore allo Sport Clara Pastorelli.
Il nome dello stadio rimarrà Renato Curi, ex calciatore del Grifo, non verrà affiancato da nessun sponsor; l’impianto è così storico da non potergli cambiare nome. Il progetto dello stadio si basa su un nuovo impianto a struttura inglese o belga (“a catino”) da ventimila posti, così da avere la Licenza Uefa per le competizioni internazionali.
L’obiettivo del Comune di Perugia è rendere lo stadio fruibile non solo a livello sportivo, ma anche eventi come concerti.