Lecce, Baroni: “Siamo ambiziosi, giocheremo ovunque con coraggio”
BARONI LECCE – Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato del cammino che attende i suoi nel prossimo campionato. Ecco quanto raccolto da calciolecce.it: “Il calendario? Sicuramente l’inizio non è facile, ma la trovo come cosa positiva. Questa squadra deve andare a giocare ovunque con coraggio, forza e determinazione. Ormai non c’è differenza tra casa […]
BARONI LECCE – Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato del cammino che attende i suoi nel prossimo campionato. Ecco quanto raccolto da calciolecce.it: “Il calendario? Sicuramente l’inizio non è facile, ma la trovo come cosa positiva. Questa squadra deve andare a giocare ovunque con coraggio, forza e determinazione. Ormai non c’è differenza tra casa e trasferta anche se poi noi in casa potremo beneficiare del nostro pubblico, caloroso. Speriamo in una riapertura. L’atteggiamento del Lecce non deve mai cambiare. Facevo una riflessione: ci sono tante squadre blasonate, squadre che stanno investendo. Sarà una A/2, prendiamo il calendario così come viene gara dopo gara.
Sono un esperto della categoria, ci saranno diverse gare contro squadre dove ho lavorato. Dobbiamo crearci la mentalità di avere rispetto per tutti ma di contare molto su quello che possiamo fare. Umiltà, rispetto ma conta ciò che facciamo.
La prima in casa con il pubblico? Una partita che aspetto tantissimo. Sarà emozionantissimo vedere la gente al Via del Mare, un pubblico che già conosco. Giocare negli stadi vuoti è deprimente, toglie sapore a tutto, il calcio è fatto di spettacolo e passione. Senza la passione degli spalti manca una componente determinante. Rivedere gli spettatori al Via del Mare sarà una grande emozione, è questo il calcio che facciamo e che vogliamo.
Lecce-Pordenone alla fine? Ripeto, speriamo di essere nelle condizioni di fare cose importanti, è quello che tutti noi vogliamo. Siamo una piazza ambiziosa e siamo ambiziosi. Con lavoro, umiltà e voglia di sacrificarci accetteremo la sfida su qualsiasi campo“.